Discussioni su Grandmother's House - Quella strana casa - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 30/12/07 17:52
    Risorse umane - 7574 interventi
    L'uscita n.8 relativa alle Case del Male (distribuita in edicola dalla MHE), è forse una delle più interessanti dell'intera serie.
    Niko Mastorakis, nome di regista/produttore ed attore a garanzia di brutti film, è coinvolto, in questo contesto, solo come produttore (anche se fa un breve cameo nella pellicola).

    Per il resto Peter Rader, il regista, riesce a creare una pellicola densa di tensione e ricca di trovate (non immaginerete mai il finale) sfruttando la buona interpretazione dell'impressionante Len Lesser nei panni dell'ambiguo nonno.

    Bando alle chiacchere: il DVD è proposto dalla label DNA ed è riversato nel formato video 1.77:1 con immagini di qualità sufficientemente nitida. L'audio è in dolby stereo (2.0) e tra gli extra figura un documentario (la prima parte) di oltre 50 minuti (ma solo in lingua inglese) incentrato sull'attività di Niko Mastorakis.
    Ultima modifica: 31/12/07 01:54 da Undying
  • Zender • 31/12/07 00:16
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Beh, non dimentichiamo che Mastorakis è pur sempre il "genio" che ci ha regalato DESTINATION - IL SOTTILE FRUSCIO DELLA FOLLIA, uno dei film più deliranti di ogni tempo e (col titolo di Island of death) anche uno dei più ricercati dai collezionisti americani prima che uscisse l'ufficialissimo dvd...
  • Caveman • 2/01/21 12:42
    Servizio caffè - 403 interventi
    Veramente una piacevolissima scoperta.
    Un film che inizia in un modo, per poi svoltare eppure le due parti mantengono una buona omogeneità di fondo.

    Ottima la prova di nonno Len Lesser, ma ho trovato perfetti tutti i visi (anzi a dire la verità forse solo quelli dei due ragazzini protagonisti "cozzano" un poco) un filmetto che, non so perché, ma dal punto di vista dell'atmosfera mi ha molto ricordato Grano Rosso Sangue 2