Discussioni su Supercar - Serie TV (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 2/01/09 11:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    E' indubbio che, negli anni'80, se si parla di telefilm, "Supercar" è fra i must. Prodotto tv per famiglie, creato da Glen A.Larson di "Galactica", il serial era incentrato su di un poliziotto, Micheal Long, colpito in faccia e lasciato morire nel deserto nel Nevada da alcuni terroristi ed adottato da un vecchio magnate dell'industria, Wilton Knight, che lo salva, gli fa fare una plastica facciale e lo nomina suo erede come Micheal Knight. Non solo, l'uomo, prima di morire, gli affida anche Kitt, una Trans-Am nera corazzata, parlante e super-accessoriata. Con l'aiuto dell'inglese Devon Miles, l'uomo che è divenuto Micheal Knight decide di mettere a disposizione dei più bisognosi le risorse della super-auto, che lo trae quasi sempre dai guai. Divertenti i continui scambi di battute fra l'uomo e l'auto, anche se non raggiungono i litigi trekkiani fra il capitano Kirk e il dottor Mc Coy a proposito di mister Spock. Il telefilm è fatto per divertire le famiglie, ha il pregio di avere un protagonista, David Hasselhoff, che piace, ma ha il difetto di sfiorare solo in superficie la matrice fantascientifica. Notevoli gli episodi con Karr, il gemello cattivo di Kitt, ma anche i due film tv della seconda stagione con Garth Knight (sempre David Hasselhoff) ed il supercamion Goliath sono eccezionali. Bellissime le due meccaniche della fondazione, Bonnie ed April, che si occupano della manutenzione dell'auto nera. Elegante Edward Muhlare, il Devon Miles del serial.
    Ultima modifica: 2/01/09 19:31 da 124c
  • Xamini • 7/07/20 17:12
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Il sogno di tutti noi ragazzini degli anni '80 è stato realizzato da un giovane volenteroso appassionato: ecco KITT, ossia una Pontiac Firebird Trans Am del 1982 modificata in guisa dell'auto di Michael Knight.  
    Ultima modifica: 7/07/20 17:12 da Xamini