Discussioni su [2.8] Colombo: Doppio shock* - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 6/04/10 17:57
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Tutte le volte che rivedo questo episodio mi viene in mente un raccontino che lessi molti anni fa in un volume in prestito, di cui non ricordo l'autore e che quindi non ho la possibilità di ritrovare.
    Nel racconto si parla di due gemelli che organizzano un delitto perfetto ai danni del ricco zio, facendo in modo di essere processati prima l'uno poi l'altro, salvo essere scagionati prima del verdetto dalla confessione del fratello. Dato che non si può essere processati due volte per lo stesso crimine, pensano così di farla franca, però....
    Qualcuno di voi lo conosce? Mi piacerebbe rileggerlo.
    Ultima modifica: 6/04/10 18:00 da Daniela
  • Vesco • 4/03/15 00:33
    Galoppino - 17 interventi
    In questo episodio trovo davvero ambigua la rappresentazione di tutti i personaggi: Colombo è eccezionalmente umano e buono, eppure è un tenente che dovrà ordinare un arresto; Landau mi sta simpatico ma compie (i due gemelli) due delitti davvero meschini; la governante è una buona donna ma è una isterica rompiballe; l'avvocato è solerte e d'un pezzo ma si infanga di una certa bastardaggine; la giovane vedova è sensibile e pura d'animo ma si irrigidisce davanti alle domande normali di Colombo.
  • Matemalex • 7/10/23 09:28
    Galoppino - 495 interventi
    Scheda di doppiaggio con integrazioni rispetto al post di Ciavazzaro in Curiosità:

    *Luciano Melani: Martin Landau
    *Roberto Bertea: Paul Stewart
    *Gianni Bonagura: Tim O'Connor
    *Wanda Tettoni: Jeanette Nolan
    *Valeria Valeri: Julie Newmar
    *Renato Cortesi: Dabney Coleman
    *Pietro Biondi: Marc Singer
    *Roberto Villa: Stanley Waxman