Discussioni su Doppio delitto - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 25/10/15 22:58
    Scrivano - 5591 interventi
    Non così malvagio questo slasher ambientato in un grande magazzino chiuso per la notte.

    Non risulta però neanche un buonissimo film, probabilmente a causa di un cast abbastanza mediocre (si segnala un giovane Sean Kanan, che avrebbe fatto qualche anno dopo carriera nella soap Beautiful), ma soprattutto di un finale francamente evitabile, il tipo che odio nel genere

    SPOILER


    L'assassino che nonostante precipiti in una tromba d'ascensore, sopravvive miracolosamente e riesce a fuggire.

    FINE SPOILER

    Peccato perché gli omicidi sono efferati, e va riscontrata una certa cura visiva (i manichini che l'assassino usa ossessivamente per tappezzare i luoghi dei suoi delitti).
    Poteva essere meglio, ma non risulta del tutto inguardabile.

    P.S. Buio tu che hai la vhs italica, mi sai dire se il doppiaggio è quello orrido tipico di questi slasher/horror arrivati da noi solo in vhs, oppure è di qualità (magari perché arrivato nei cinema).

    Tra l'altro il titolo italiano, con la storia non ci azzecca proprio nulla !
    Ultima modifica: 25/10/15 23:00 da Ciavazzaro
  • Buiomega71 • 26/10/15 19:11
    Consigliere - 25998 interventi
    Ho la vhs della Rca Columbia, prima o poi me lo papperò...
  • Mco • 26/10/15 19:24
    Risorse umane - 9970 interventi
    Mi permetto di risponderti io, Ciava. Premesso che convengo con le tue considerazioni, aggiungo che la pellicola è caratterizzata, perlomeno nell'edizione arrivata in Italia, da scene particolarmente poco illuminate. Ci sta che il contesto sia notturno ma spesso l'elemento è troppo accentuato. Sul versante doppiaggio ritengo che non sia poi così malvagio mentre il titolo affibbiatogli dalla distribuzione di casa nostra deriva dalla necessità di attirare gli allori acquirenti (o noleggiatori) del prodotto.