T.J. Hooker - Serie TV (1982)

T.J. Hooker (serie tv)
Media utenti
Durata: 90 episodi
Titolo originale: T. J. Hooker
Anno: 1982
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/12/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 31/12/07 08:43 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Fortunata serie coprodotta dal compianto Aaron Spelling dove i poliziotti protagonisti sono una volta tanto in divisa, anziché in borghese. Un po' John Wayne e un po' Callaghan, Hooker è interpretato dal coriaceo Shatner, guida esperta delle giovani reclute e inflessibile avversario dei criminali più feroci, per i quali invoca spesso la camera a gas. In un episodio compare Sharon Stone, non ancora travolta e fatta conoscere al grande pubblico dal successo di Basic Instinct.

Lovejoy 1/01/08 20:10 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Indimenticabile serie tv ben interpretata da un cast all'altezza della situazione. Il grande William Shatner è magistrale nel ruolo di Hooker, che rimane uno dei due ruoli della sua vita; Darren, dopo essere apparso in svariati film (uno su tutti I Cannoni Di Navarone) interpreta felicemente il ruolo di Corrigan; Zmed e la Locklear sono entrambi molto efficaci nei ruoli di Romano e Sheridan. Completa il cast il grande Richard Herd visto in film come Sindrome Cinese e in altre serie tv. Memorabile nel ruolo di Herb Roberts in Everwood. Cult.

Pigro 22/08/09 09:40 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Sergente impegnato nella polizia di Los Angeles come addestratore ma anche e soprattutto nell'azione contro il crimine in compagnia di due agenti: un aitante giovanotto e una vaporosa biondona. Classica serie poliziesca tv con molta azione e dialoghi televisivi, e con molto trionfo della giustizia tra una galanteria e l'altra... Gli episodi sono ben costruiti su storie interessanti e si fanno vedere con piacere.

Galbo 14/11/09 07:05 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Smessi i panni del capitano dell'Enterprise nel fortunatissimo Star Trek, William Shatner interpreta in questa serie di successo il sergente T.J. Hooker, uomo d'azione ma sopratutto addestratore di reclute di polizia. Episodi ben fatti e godibili, piuttosto curati sia nella caratterizzazione psicologica dei personaggi che nella parte squisitamente "action".

124c 31/12/09 12:53 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Dopo una prima stagione quasi tutta dedicata al rapporto fra il poliziotto-istruttore (William Shatner) e la sua recluta (Adrian Zmed), "T. J. Hooker" modifica le sue trame grazie all'entrata in scena dell'agente Stacy Sheridan (Heather Locklear), bella biondina che fa pattuglia con il sergente Jim Corrigan (James Darren) e che viene usata spesso come esca per arrestare i criminali più sfuggenti. Carino come telefilm, complimenti a Shatner per la sua seconda maschera tv, dopo il capitano Kirk.
MEMORABILE: T.J. Hooker ad un giovane malvivente fissato con la religione: "Ringrazia Dio che sono solo un poliziotto!"

Il Dandi 20/11/10 14:26 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Me lo sorbii per anni senza rendermi conto di che cosa si trattasse (né che Hooker fosse -scusate ma sono poco fisionomista- l'ex capitano Kirk solo un po' imbolsito). Rivisto oggi resto allibito dalla totale mancanza di umanità e conoscenza della "strada" che rende ancora godibili Kojak, Starsky & Hutch, Malden & Douglas. Di fronte al revanchismo impiegatizio di questo Callaghan in divisa e dai capelli corti viene da preferire la squadra corrotta di The shield o perfino da rivalutare l'innocua scanzonatezza dei Chips. Carente anche l'azione.
MEMORABILE: La sigla iniziale, con il tracagnotto Hooker che corre con la pistola in mano: l'epiteto brunettiano di "poliziotto panzone" nascerà da qui?

Ale nkf 26/03/11 19:24 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Un classico per gli appassionati di telefilm polizieschi. I personaggi sono ben caratterizzati, tra di essi in evidenza l'addestratore William Shatner (T. J. Hooker), la recluta Zmed e la bella Heather Locklear che ricorda la fascinosa Farrah Fawcett di qualche anno prima. Le storie finiscono sempre a tarallucci e vino, come si suol dire, ma è comunque un grande esempio di telefilm americano.

Trivex 9/08/12 15:06 - 1740 commenti

I gusti di Trivex

Giudizio in "-chiaro/+scuro", dopo la seconda visione. Gli episodi sono eterogenei nei contenuti e non mancano momenti di crisi e difficoltà (anche davvero serie), per evitare l'assoluto effetto degli eroi senza difetto. Ma la serie è anni 80 e quindi l'ambiente oscuro e rassegnato di altri e migliori prodotti anni 70 latita, con conseguenze dirette ed immaginabili sugli epiloghi. La squadra agisce poi praticamente sempre in modo "riservato", escludendo ulteriori agenti, anche dove ci sarebbe realisticamente bisogno di supporto.
MEMORABILE: Il sergente, per errore, spara con la sua 357M ad una bambino da pochi metri, ma lo stesso si salva (!) e alla fine la madre lo ringrazia pure!

Markus 24/01/13 12:36 - 3682 commenti

I gusti di Markus

T. J. Hooker è l'onda lunga di un genere poliziesco/stradale/avventuroso proficuo soprattutto nel decennio predente, ma ancora "valido" negli arroganti anni '80. La serie conta sulla prestigiosa "maschera brunita dal sole" di William Shatner che "a colpi di ciuffo" insegna e si avvale dei suoi giovani collaboratori “Romano” (Adrian Zmed) e la prorompente “Stacy” (Heather Locklear). Serie TV non particolarmente innovativa ma di buona qualità e azione (per quel tempo avvincente).

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 31/12/09 13:01
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trailer: la prima sigla d'apertua. Link: le sigle d'apertura delle stagioni 3 e 5 (famosa per la mancanza di Adrian Zmed, l'agente Romano, nel cast).
  • Curiosità 124c • 31/12/09 13:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Grandi guest stars, fra cui il mitico Leonard Nimoy, mister Spock, nel ruolo di un collega amico di Hooker a cui dei teppisti stuprano la figlia, ed una giovane Sharon Stone, nel ruolo di una poliziotta di Hollywood dura e tosta.