Il leopardo che mangiava gli uomini - Corto (2005)

Il leopardo che mangiava gli uomini
Media utenti
Titolo originale: The Man-Eating Leopard of Rudraprayag
Anno: 2005
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: John Hay
Note: Il film è tratto dall'omonimo libro di Jim Corbett. Fa parte della serie "Man hunters" insieme a "I leoni di Njombe" e "I lupi di Gysinge".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 18/12/07 09:55 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Storia vera ("leggermente" romanzata) di Jim Corbett, cacciatore chiamato a uccidere un leopardo mangiatore di uomini in India (il suo comportamento è colpa di un qualcosa che l'Uomo aveva fatto coi cadaveri durante un'epidemia). La narrazione è piuttosto fluida (a parte la storiella d'amore un po' posticcia) e il leopardo fa una mezza strage (il che aiuta). Ogni tanto, si scivola quasi nel soprannaturale (la bestia sembra un demone, visto che frega tutti e si dilegua) e qualche dialogo è un po' stucchevole, ma nel complesso, non è male.
MEMORABILE: Come esca vengono usate le vittime stesse del leopardo.

Jay Villiers HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Decameron pieSpazio vuotoLocandina Enrico VSpazio vuotoLocandina The internationalSpazio vuotoLocandina Prima della pioggia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Zender • 18/12/07 12:00
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Man Hunters è una trilogia sulla caccia, creata dalla BBC e prodotta da Martha Holmes, il cui nome si è già distinto nel mondo della produzione documentaristica inglese. La miniserie racconta tre storie di cacciatori diventati famosi per aver ucciso pericolosi mangiatori di uomini.

    Queste storie, basate su racconti di prima mano e sulle memorie lasciate dagli stessi protagonisti, offrono uno sguardo autentico sul comportamento animale avvalendosi anche della collaborazione di esperti del settore.
    Man hunters si caratterizza inoltre per un cast veramente eccezionale: riconosciamo nel volto di Jim Corbett Jason Flemyng (Lock Stock, Two Smoking Barrels, The Quatermass Experiment), a vestire i panni di George Rushby è invece Adrian Rawlins ( Harry Potter , The Stretford Wives) e ancora nelle vesti di Malmberg Nilsson troviamo Alexander Morton (Monarch of the Glen, Second Sight).

    Il protagonista del primo episodio, in onda venerdì 14 alle 21:00, è il leggendario Jim Corbett, passato alla storia per aver ucciso il leopardo che durante la seconda guerra mondiale fece 126 vittime in un piccolo villaggio dell’India del nord.

    (Fonte: ilcacciatore.com, articolo Sky: Caccia e Pesca, Dicembre 2007)