Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

In attesa di comparire nel box Ultimi commenti: Rambo90 (29/03/24 23:03)
TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 17/12/07 20:16 - 3807 commenti

I gusti di Undying

La liceale si chiama Angela Mancinelli (interpretata da Gloria Guida, ovviamente) e si iscrive nella scuola di cui è preside lo zio Pasquale La Ricchiuta (a dispetto del nome, Banfi ha fatto carriera) nel tentativo di avere un facile diploma. Ma la matematica non è il suo forte; tenta così di circuire, con le sue morbide grazie, l'insegnante al fine di ottenere la promozione. Si segnala la presenza della graziosa Lorraine De Selle, del (pasoliniano) Ninetto Davoli e del simpatico Carlo Sposito nei panni del professor -nomen omen- Cecato!

Il Gobbo 14/07/08 18:56 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Molto meglio dell'altra liceale , grazie a una "trama" di Milizia con più idee, e ai succulenti duetti fra Banfi e Vitali che si alternano nei ruoli di vittima e carnefice grazie al pretesto della banda. Grande doccia della Guida, terrificanti invece le sue canzoni con testi da Vanity fair ("sarò una piccola borghese, un po' out e decadente"; "piuttosto che niente meglio un tutto e subito"... ) e atroci arrangiamenti da fine '70 in un tripudio di pedali wah-wah.

Lovejoy 7/09/08 14:43 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Tra i migliori del suo genere. Nonostante qualche momento davvero scult (le canzoni della Guida), un buon film, ben diretto dal veterano Laurenti, con un ritmo notevole e qualche idea mica male (tipo quella di ribaltare, per una volta, il ruolo di vittima e carnefice tra un Banfi al solito esplosivo e un Vitali incontenibile). Sempre splendida la Guida.

B. Legnani 23/03/09 01:15 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Davvero brutta commediaccia scolastica, che Laurenti e Banfi cercano di salvare dal naufragio, ma con esiti parzialissimi, anche perché la sceneggiatura era priva di veri spunti (basterà dire che si ricorre al corteggiamento discente-docente, non esattamente una cosa nuova...). Tragico Davoli camuffato da donna. Le cose migliori sono le felliniani opulenze della Damiani e le malizie della De Selle. Il meritato complimento alle figliole non equivale certo ad un complimento all'insulso filmetto.
MEMORABILE: Banfi che saluta il sindaco e gli "cattura" la testa.

Homesick 13/06/10 08:42 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Solita commedia del filone scolastico con la Guida nella classe dei ripetenti, che questa volta si cimenta con successo nella seduzione di un insegnante e spartisce i nudi con la conturbante De Selle e la prosperosa Damiani. La comicità è sostenuta dalle ripicche musicologiche tra Banfi e Vitali – in più di un momento esilaranti – con qualche acuto “lirico” del balbettante Sposito. Incresciosi Davoli en travesti e il bruttissimo finale “gravido”.

Vstringer 4/11/09 13:26 - 349 commenti

I gusti di Vstringer

Ormai la formula di Laurenti è collaudata: regia elementare, location di rito, sceneggiatura povera e bisognosa di improvvisazioni. Se qui il risultato è migliore che altrove, lo si deve soprattutto alla forma smagliante e ai curiosi rovesciamenti di ruolo di Vitali e Banfi. Quest'ultimo fa la parte del leone, ben coadiuvato da comprimari all'altezza cone Davoli, la Damiani, la De Selle. Gloria Guida, abbagliante come al solito, aveva iniziato come cantante nel locale del padre: dopo le due esibizioni di questo film ci si domanda il perché.

Tuxtucis 21/08/10 16:10 - 34 commenti

I gusti di Tuxtucis

Senza dubbio Ninetto Davoli travestito è improponibile, i caratteristi di contorno spesso mediocri, le parentesi canore di Gloria Guida lunghe ed insopportabili, ma questo film resta memorabile per la prestazione di Lino Banfi, qui al suo meglio. Perfetto nei tempi, sembra pervaso dal demone della commedia fescennina. Forse tra qualche decennio si dirà di lui lo stesso che si dice adesso di Totò, che era un attore molto al di sopra dei film che faceva.

Fabbiu 1/09/10 12:45 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

La liceale seduce i professori (proprio come se il titolo fosse una trama) e tra questi, oltre a Banfi (da notare come la sua espressività comica sia sempre alta a prescindere dalla qualità del film), c'è n'è uno bello giovane e capelluto esteticamente inappropriato a film come questi; dove il solito (ed inutile) pseudo-sentimentalismo (in realtà oggetto del film sul quale collegare le varie gag) stavolta è ancora più tangente (sfocia in un finale pessimo) e dove la Guida fa risaltare la sua bellezza. Simpaticissimo Vitali, per il resto pessimo.
MEMORABILE: Jimmy il fenomeno appare in più scene mentre suona il triangolo nella banda del paese.

Cotola 6/09/10 11:35 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Brutta commedia sexy priva di spunti interessanti o almeno divertenti ed in cui non ci si può consolare troppo nemmeno con le forme delle protagoniste, certo meritevoli ma poco mostrate. Si ride poco ed anche Banfi è ben lontano da una buona performance. Che pena vedere Davoli in quelle "condizioni".

Funesto 15/12/10 23:49 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Il film vale solo per i momenti comici con Vitali e Banfi, qui scatenatissimi: il primo un ambizioso bidello, l'altro un orgoglioso (e Voglioso) preside che cerca di imporsi sull'altro anche quando non è lui il capo. Insieme sono strepitosi e le gag a cui dan vita (la lettura della marcia, le prove) valgono da sole tutto il film. Il resto è la classica love story fra due teens, con la Guida che (ahinoi) fa più canzoni che docce e i soliti bravi caratteristi del genere. Un po' di cattivo gusto il finale. Segnalo belle musiche e Ninetto Davoli.
MEMORABILE: "Brévi! Se siete stati voi... smack smack! Brévi! L'avete imbrocchéto! Lo stronzolo... c'est lavè!"; le scaramucce fra Banfi e Vitali.

Mariano Laurenti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SatiricosissimoSpazio vuotoLocandina I due maghi del palloneSpazio vuotoLocandina Mazzabubù... Quante corna stanno quaggiù?Spazio vuotoLocandina I due assi del guantone

Pinhead80 1/05/11 18:12 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Forse il migliore dei film che vede come protagonista Gloria Guida nei panni della liceale. Questo ovviamente non per merito suo (anche se figura d'incontestabile bellezza), ma per le continue scarammucce tra Alvaro Vitali e Lino Banfi, che paiono particolarmente ispirati. Per il resto la storia è al solito molto scontata, tanto che il film si può riassumere semplicemente nel titolo. Pessime le scene in cui Gloria Guida si cimenta nel canto, divertente invece il resto del film.
MEMORABILE: Tutte le volte che Banfi prova a suonare e cade vittima dell'immancabile scherzo.

Giùan 20/05/11 17:11 - 4539 commenti

I gusti di Giùan

Mariano Laurenti, Milizia e la Guida completano la trilogia della Liceale (seguirà lo spurio episodio di Cicero col Diavolo e l'acquasanta) con una farsa caciarona e scoppiettante. Gloria si divide tra la scuola di giorno e la disco di notte (le scene più vintage-trash); Alvaro e Lino giocano al massacro con la musica e gli strumenti; di contorno ci sono gli outsider del "genere": Moroni prof serioso, Ninetto Davoli buzzicone alieno pasoliniano in gonnella; la De Selle è una femminile virago; quanto era tanta Donatella Damiani! Campeggia Trani.
MEMORABILE: I duetti Vitali-Banfi; le giunoniche tette della Damiani; il "doccione" di Gloria Guida.

Daidae 25/12/11 18:47 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Film con qualche baggianata di troppo (le canzoni della Guida: orride) ma con tantissimi punti di forzan a inziare dalla bella Guida all'epoca un icona sexy per finire con gli ottimi Sposito e Banfi. Laurenti non si manterrà sempre a questi livelli. Da vedere se si vuole guardare una discreta commedia sexy con ottimi momenti di comicità.
MEMORABILE: La Guida, sempre un bel vedere.

Stefania 17/01/12 00:44 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Lontano dai travolgenti, spudorati non-sense di Cicero, ma peggiore anche rispetto al più "allineato" La liceale. Di professori la Guida ne seduce in realtà soltanto uno, ed è una storiella senza tanta malizia; la miccia della comicità è invece accesa dall'espediente del travestitismo (sia Banfi che Davoli che la De Selle appaiono più volte camuffati), ma se A qualcuno piace caldo, a nessuno piace tiepido, e questa commediola è proprio così: mediocremente, giudiziosamente... tiepida! Da scordare, ed è facile scordarsene.
MEMORABILE: Banfi entrando nella stanza della Guida:"Parente o non parente, mi levo questo dente!" Davoli travestito da extraterrestre.

Motorship 9/05/13 17:56 - 585 commenti

I gusti di Motorship

Onestamente mi era piaciuto più il precedente, anche perché li c'erano più trovate divertenti, mentre qui purtroppo dominano tante scelte sbagliate (francamente il Davoli travestito si poteva evitare), anche se qualche bella trovata non manca, specie nei duetti Banfi-Vitali, entrambi molto ispirati. Diciamo che il film è a tratti gradevole, mentre in alcuni altri meno (o molto meno). La Guida è sempre bellissima, ma anche la formosissima Damiani (che petto!) e l'intrigante De Selle non scherzano affatto. Davoli sprecato.
MEMORABILE: Il seno della Damiani; La doccia della Guida; Gli scherzi fatti a Banfi ogni qualvolta tenta di suonare.

Shannon 24/06/13 11:47 - 72 commenti

I gusti di Shannon

Commedia sexy di ambientazione scolastica, decisamente sotto la media del genere. Il filone scolastico-pugliese è ormai esaurito, la trama è esile e poco originale. Banfi e Vitali fanno quel che possono, mal supportati da un cast anomalo e non indovinato. Da ricordare solo per la presenza della giunonica Donatella Damiani e dell'affascinante Lorraine De Selle. Pallinaggio minimo, senza dubbio.

Gabrius79 31/10/13 20:19 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Scollacciata ma comunque divertente commedia con una bella Gloria Guida ma soprattutto con dei duetti fra Lino Banfi e Alvaro Vitali che da soli valgono il film. Ovviamente le scene con la Guida sono girate esplicitamente per mostrarne tutta la bellezza, ma quando poi si passa alle peripezie di alunni, professori e bidelli ci si diverte.

Markus 26/02/15 12:57 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Il titolo al plurale è fuorviante poiché la bella liceale seduce “il” professore (il compianto Fabrizio Moroni, all'epoca molto attivo nei fotoromanzi). Il terzo film della saga scolastica della Guida non si discosta molto dal precedente capitolo e Laurenti riconferma gran parte del cast e l’ambientazione a Trani per una commediola di poche pretese che fa sorridere poco (di “erotico” ancor meno) ma, nel suo essere ingenua, non è affatto disdicevole. Di gran pregio la OST di Gianni Ferrio.

Herrkinski 10/08/16 03:32 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Di certo non tra i migliori del sodalizio Laurenti/Banfi, principalmente a causa di uno script più vacuo del solito, che perde colpi anche nelle classiche gag (gli scherzi, la rivalità col solito Vitali, i travestimenti); Banfi, sempre istrionico, tenta di tenere a galla la situazione ma nemmeno lui pare troppo ispirato, così come le altre spalle comiche. Sul versante sexy si segnala solo qualche fugace nudo, seppur le tre attrici coinvolte siano tra le più grandi bellezze del nostro cinemabis; la Guida in compenso canta due canzoni. Sottotono.
MEMORABILE: I nudi della Damiani, della De Selle e della Guida; Il brano disco cantato dalla Guida.

Minitina80 22/10/16 12:52 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Tra le peggiori commedie del filone sexy, talmente banale e raffazzonata da essere a tratti persino irritante. Gloria Guida è tanto bella quanto insipida, soprattutto per la sciatteria della parte che le è stata affidata; menzione particolare per le canzoni che interpreta, assolutamente stucchevoli. Ci si potrebbe limitare a vedere gli sketch tra Vitali e Banfi, con quest’ultimo comunque sotto tono, specie quando si trova a improvvisare da solo. C’è anche Ninetto Davoli, ma è inutile e impalpabile, come d’altronde l’opera in sé.

Lino Banfi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Urlatori alla sbarraSpazio vuotoLocandina I due evasi di Sing SingSpazio vuotoLocandina Sedotti e bidonatiSpazio vuotoLocandina 002 operazione Luna

Pessoa 1/10/17 21:46 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia sexy nella media (bassa) di Laurenti dove, tanto per cambiare, si ricicla il già visto con una sceneggiatura ridotta all'osso. Gli unici punti che tengono sono i dialoghi fra Banfi e Vitali, particolarmente in sintonia in questo film, mentre il resto si dimentica subito dopo averlo visto. Meglio il cast femminile che fa degnamente la sua parte, con la Damiani che offre generosamente il "pagliaro" felliniano e si fa apprezzare anche da vestita. Una produzione arrangiata, che potrà piacere agli amanti del genere. Gli altri passino oltre.

Rufus68 17/10/19 20:43 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Commediola trash assai scialba che vive unicamente sulla tenzone sadomasochistica tra Banfi e Vitali. La Guida non riesce a sostenere la parte sexy (troppo graziosa e compunta quando servirebbe essere "bone") e tutto il contorno giovanilistico (con pallidi ammicchi sessantotteschi) è pari a zero. Davoli ai minimi della carriera. Per fortuna, ogni tanto, soccorrono alcune perle ("Ho rotto l'incantesimo?" "No, hai rotto le pélle").

Noodles 19/07/23 09:01 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

S può dissertare quanto si vuole su film di questo genere, ma è autentico cinema popolare e certi momenti comici sono indimenticabili. Così avviene anche qui, uno dei film in cui la coppia Banfi/Vitali dà veramente il meglio di sé, rendendosi praticamente protagonista del film con numerosissimi siparietti divertenti. E poi c'è Gloria Guida, il solito schianto. E poi ci sono tante scene in cui la risata è assicurata, con un Ninetto Davoli in grande spolvero e una splendida Donatella Damiani. Sarà tecnicamente brutto, ma si ride e si ritorna al passato. Consigliatissimo ai fan del genere.

Nick franc 6/08/23 11:31 - 509 commenti

I gusti di Nick franc

Commedia sexy piuttosto insipida: sull'abituale canovaccio abborracciato di Milizia (con insulsa storia d'amore tra Guida e Moroni), Laurenti per arrivare al metraggio d'ordinanza è costretto a inserire tanti duetti tra Banfi e Vitali (che sono abbastanza in palla ma il troppo stroppia) e scialbe canzoni affidate alla protagonista. Alla fine quello che strappa più sorrisi è Sposito, mentre il pasoliniano Davoli forse qui è al punto più basso della sua carriera. Comunque splendido il comparto femminile: oltre alla Guida ci sono la sensuale De Selle e la giunonica Damiani pre-Fellini.
MEMORABILE: Banfi alle prese con il basso tuba; Sposito rapito dagli alieni.

Rambo90 Oggi 01:38 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia sexy che funziona a corrente alternata. I duetti tra Banfi e Vitali fanno ridere e sono il sale del film, mentre annoiano le parentesi musicali e romantiche con la Guida. C'è anche un Davoli piuttosto spaesato e sottoutilizzato, per una pellicola che comunque ha un ritmo discreto e non si discosta molto dalla media del genere. A funzionare più del solito gli scherzi degli alunni (tra cui Nando Paone). Mediocre.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Rogerone • 22/12/12 12:50
    Galoppino - 178 interventi
    State alla larga dal dvd Federal. Uno schifo.

    Se pensavate che con l'edizione di Roma violenta avevamo toccato il fondo, questa è ancora peggio. Orrendo è l'aggettivo più adatto.

    Qualità/video da VHS e - ciliegina sulla torta - formato dell'immagine completamente errato.
    Per concludere : versione cut del film.
    Peggio di cosi è impossibile. L'effetto è nauseante.

    Il film è stato impostato in 16:9 anamorfico (1:66:1 come descritto sul retro), fin qui sembrerebbe tutto regolare, il problema è che hanno sballato completamente il master.

    Invece di editare il negativo originale - correttamente girato in 16:9 - hanno preso il master Mediaset che è fullscreen 4:3 (errore n°1) e poi lo hanno adattato in 16:9, mantenendo le proporzioni corrette, ovvero tagliando i due segmenti video agli estremi (errore n°2). Tecnicamente è un 16:9 anamorfico il formato che noi vediamo sullo schermo (le proporzioni sono cosi rispettate, peggio avrebbero fatto schiacciando l'immagine) però è fasullo !! In pratica siamo di fronte a una "panoramica 16:9" di un originale formato 4:3. L'effetto è (oltre a uno scempio di definizione video) uno zoom dell'inquadratura.

    Nell'errore (ovvero riversare il master fullscreen) io l'avrei lasciato in 4:3 almeno per rispettare i formati originali.

    Insomma un pastrocchio. Senza contare che la versione è cut (la stessa di mediaset) della durata di 89 min 29 sec quando la pellicola al cinema durava 102 minuti.
    Almeno 6 minuti sono stati tagliati senza ombra di dubbio. Bisognerà capire se anche le homevideo passate erano già filtrate oppure no, in modo da verificare i tagli effettuati.

    Insomma da lasciar perdere in maniera assoluta.
    Speriamo che la Medusa - come ha già fatto per La liceale nella classe dei ripetenti - riediti correttamente la pellicola.

    P.S Anche qui altro caso di film uscito all'epoca VM14 e sbandierato per tutti.
    Ultima modifica: 22/12/12 13:03 da Rogerone
  • Homevideo Deepred89 • 22/12/12 14:51
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Sei sicuro di quei 102 minuti di durata della versione cinematografica?
    A me risultava che la versione televisiva fosse uncut, così come quella del dvd.
    Comunque riguardo alla qualità agghiacciante di quest'ultimo non posso che confermare.
  • Homevideo Rogerone • 22/12/12 16:12
    Galoppino - 178 interventi
    Non sono in possesso di vhs, e la versione in tv che ho visto è sempre stata quella che passa ora su Mediaset e che è in dvd.

    Però molte fonti dicono 102 minuti. Ora, a volte ci possono essere anche degli errori, o delle durate forfettarie che non coincidono con la reale durata all'epoca(ci sono diversi casi) però potrebbe anche essere la realtà. E non sarebbe assurdo. Non sono i canonici 90 minuti, o 100 minuti stampati cosi (o i 105 minuti de La polizia è sconfitta che pare essere proprio un errore).

    La differenza è evidente (102 a 90) : la forbice è troppo grande. E non sarebbe una sorpresa scoprire una pellicola tagliata senza nemmeno averne il sospetto.
    In Roma violenta pensavo che il master fosse uncut fino all'anno scorso, poi sappiamo cosa si è scoperto (che probabilmente sono stati tagliati più di 5 minuti).

    Un altro punto che mi fa pensare che sia cut, è il fatto che la versione del dvd è uguale a quella di mediaset, che di solito sforbicia tutto (era un vm14, cosi come roma violenta, entrambi esenti da censure se passati in seconda serata, ma censurati lo stesso)

    Per quanto riguarda La liceale nella classe dei ripetenti mi sembri sicuro al 100% (e infatti ci siamo con le durate), ma qua io ho delle perplessità. Magari qualche VHS vecchia potrebbe darci una mano, anche se non fugherebbe del tutto i dubbi.

    Tu ci puoi dire qualcosa di più?
  • Homevideo Deepred89 • 22/12/12 17:46
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Purtroppo dati certi non ne ho nemmeno io (e la certezza assoluta non ce la darebbe nemmeno la vhs, che però, a seconda della data d'uscita, potrebbe esserci molto d'aiuto). Ti dico in base a cosa deduco l'integralità del film:

    - Una cosa che ho scoperto ora: il film non era vietato ai 14, ma "per tutti" (ho scovato un vecchio flano nell'archivio de La stampa, che riporta un "non vietato" sotto la locandina).

    - Riguardo al discorso sui VM14, vero che Roma violenta _vm14_ passa tagliato, ma è anche vero che casi del genere sono molto rari*. Generalmente per i passaggi tv (specialmente quelli precedenti alla diffusione dei dvd, come in questo caso) si sono sempre basati abbastanza rigidamente (spesso con risvolti paradossali) sui parametri imposti dalla Legge Mammì.

    - Visionando il film su Mediaset non notai nessuno stacco sospetto. Il che vuol dire poco, ok, però se mancano davvero 6 minuti qualche stranezza penso che sarei stato in grado di notarla.

    -Meglio diffidare sempre delle durate che si leggono su internet o sulle fascette delle edizioni home video. Io in genere faccio affidamento solo alle durate precise segnalatemi (ovviamente da fonti attendibili) e ai metraggi originali (con la durata in 24fps da riconvertire in 25fps).

    Dimmi cosa ne pensi. Nel frattempo ho trovato una versione spagnola del film. Se non si tratta di un mux col nostro dvd la posso controllare, ma dubito ci siano differenze.


    * Dei VM14 passati cut in fascia non protetta, oltre a Roma violenta, mi ricordo solo Profondo rosso (Mediaset), Splatter gli schizzacervelli (Mediaset), L'etrusco uccide ancora (Iris), Cannibal Ferox (Mediaset), Mio caso assassino (Rai), Arancia meccanica (Mediaset), La notte dei diavoli (Rai e Tmc) e Shining (Rai1).
    Ultima modifica: 22/12/12 17:48 da Deepred89
  • Homevideo Rogerone • 22/12/12 18:52
    Galoppino - 178 interventi
    Il tuo discorso è ineccepibile.
    In effetti tutto torna secondo logica.

    Il campanellino d'allarme l'ho avuto quando ho letto i 102 minuti. Non sono dati certi e verificati al 100% (niente di ufficiale - anche se molti sono corretti), ma è questa tua grandissima trovata che mi rassicura.

    Se il film è uscito senza divieti nel 1979 (addirittura? possibile? non c'avrei mai scommesso...) questo è un grande indizio.

    Sommandolo a tutte le altre cose - che il dato può essere sballato, che giustamente come dici tu nel film non si notano stacchi e che nessuno finora ha riscontrato tagli - probabilmente facciamo una prova certa.

    In effetti poi 89 minuti mi sembra una durata canonica per questi film. Rientramo anche qui nel "normale".
    Allora possiamo archiviare anche questo caso credo.

    p.s.
    Mi confermi che la differenza tra le due velocità genera una discrepanza attorno ai 4 minuti ogni 90 di pellicola, più o meno?
    Ultima modifica: 22/12/12 18:53 da Rogerone
  • Homevideo Deepred89 • 22/12/12 20:18
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    La discrepanza è di 1 minuto circa ogni 25 minuti, quindi 100 minuti in PAL equivalgono a 104 in NTSC e così via. Basta che tieni a mente la proporzione:
    durataPAL : 24 = durataNTSC : 25

    Riguardo al divieto della Liceale, posto il flano di cui ti parlavo:

    Ultima modifica: 23/12/12 09:16 da Zender
  • Homevideo Rogerone • 23/12/12 10:49
    Galoppino - 178 interventi
    Perfetto Deepred, ti ringrazio per la precisione ;)

    quindi integrale anche questo dvd
  • Homevideo Rogerone • 2/12/13 00:10
    Galoppino - 178 interventi
    il master mediaset (esclusi i titoli di coda) : 88 min 24 secondi
  • Musiche Markus • 27/04/14 18:42
    Scrivano - 4775 interventi
    Pregevole uscita su CD pubblicata dalla Digitmovies:

    http://www.beatrecords.it/shop.asp?idprodotto=CDDM239&lingua=i
  • Musiche Markus • 28/04/14 11:05
    Scrivano - 4775 interventi
    Ho acquistato il CD che contiene le colonne sonore dei film: L’INFERMIERA DI NOTTE e LA LICEALE SEDUCE I PROFESSORI. Entrambe le pellicole sono state girate nel 1979; una dopo l’altra. Colonne sonore curate dal M° Gianni Ferrio.
    Il periodo “disco” della seconda metà degli Anni ’70 si fa sentire con insistente ritmo “danzereccio” (archi, basso elettrico, cori e ampio uso del sintetizzatore); questi temi si alternano ad altri melodici/amorosi o divertenti con curiose sonorità “sinth” (presumo, ma ne sarei certo, fatte col celebre “Moog” o/e “Arp Odyseey”). Nella prima parte del disco dedicato al film L’INFERMIERA DI NOTTE è aggiunto il singolo “La musica è” cantato da Gloria Guida (uscì all'epoca il 45 giri).