Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• AMERICAN PIE BETA HOUSE

All'interno del forum, per questo film:
• American pie Beta house
Titolo originale:American Pie Presents: Beta House
Dati:Anno: 2007Genere: commedia (colore)
Regia:Andrew Waller
Cast:Robbie Amell, Bradford Anderson, Christine Barger, Shannon Beckner, Angela Besharah, Pilar Cazares, Joe Eigo, Samantha Fletcher, Dawne Furey, Alexandria Galante
Note:Sesto capitolo della serie
Visite:1591
Il film ricorda: La rivincita dei nerds (a G.Godardi)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/07 DAL BENEMERITO FABBIU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 21/3/11 1:24 - 4070 commenti

Che dire? Non c'è nulla, perché il poco che c'è è solo parodia (una per tutte: la citazione da Apocalypse now). È un nulla che si riesce a guardare senza neppure troppo sforzo grazie alla brevità del film, alla raffica di belle tette messe in mostra e perché le scemenze sono almeno narrate in modo velocissimo. Credo che l'analogìa a carattere ovino con Metti lo diavolo tuo... sia assolutamente casuale...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Mi piace l'odore di tette, la mattina".
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

G.Godardi 20/12/07 15:41 - 960 commenti

Terzo spin-off della serie, si riaggangia direttamente al film precedente riprendendone i due personaggi principali. Il modello usato per questa ennesima avventura è La rivincita dei nerds, che è stato purtroppo totalmente snaturato e invertito. Se il precedente episodio era comunque accettabile, questo invece è ignobile, non in quanto a volgarità (anzi quelle sono le uniche che strappano un sorriso grazie a gustose parodie) quanto piuttosto all'ideologia ad esso sottesa: è un film reazionario che fa dei nerds i cattivi e dei bellocci simil-ariani gli eroi. Pessimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'eiaculazione al rallenty simil Matrix e la citazione da Apocalypse Now.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Stubby 20/6/09 17:11 - 1154 commenti

Non male via. Si rifà soprattutto alla Rivincita dei nerds rivoltandola un po' come un calzino. Sostanzialmente più di qualche risata la strappa, soprattutto all'inizio, comunque anche qui si rimane a un livello inferiore rispetto alla saga originale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'entrata in camera col ciccione che scopa e le salamelle sulla griglia.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Fabbiu 16/12/07 14:33 - 1798 commenti

Non che non sia divertente, visto che tra amici le risate ce le siamo fatte. E non è nemmeno mal sceneggiato e diretto. Il fatto è che io tendo a stare un po' alla larga da questo tipo di cinema circoscritto esclusivamente ad un pubblico adolescenziale. Insomma, io sono sicuro che di American Pie bastava il primo (o al limite anche il secondo). D'altro canto feste, belle gnocche, vomitate, sesso, eiaculazioni d'ogni tipo e tutta quell'arietta goliardico-festaiola (tutti figli dell'Animal house con Belushi) possono intrattenere e divertire solo un pubblico di ragazzini.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Pinhead80 11/11/14 13:23 - 2936 commenti

Man mano che ci si allontana dai primi capitoli la discesa nell'abominio si fa via via più evidente. Beta house conferma in pieno la tendenza regalandoci pochissimi momenti divertenti e gag raffazzonate sempre più volgari. Non basta l'enorme quantità di tette al vento per consolare lo spettatore in cerca di divertimento. Pessimo.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Didda23 17/3/11 16:30 - 1811 commenti

Film di una demenza e di una bassezza incredibile. Non si salva niente del film: attori pessimi, sceneggiatura imbarazzante e regia dilettantistica. Qualche risata la riesce a strappare, ma davvero è ben poca cosa. Emblema della stupidità del film è la scena nella quale i concorrenti di una gara si vomitano addosso reciprocamente. Da evitare con cura.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Luchi78 13/9/12 16:30 - 1518 commenti

Nel seguire la saga di American Pie si rischia l'assuefazione alle demenzialità, e in questo episodio anche più che in tutti gli altri finora visti. Certo, lo spettacolo di tette e belle figliole non manca; anzi, visto che siamo scaduti nel trash sguazziamoci pure allegramente e mettiamoci il carico: non credo che ci siano più di due minuti consecutivi di film dove non appaiano nudità. Due pallini giusto per il merito di aver violato il limite posto dai censori americani e per la trashissima roulette russa in stile Il cacciatore.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Dusso 29/10/08 19:02 - 1494 commenti

Film che si aggancia al precedente e che rivolta le regole dei classici teen movie: qui i nerds sono le persone di successo. Si ride e quanto al nudo (uno anche integrale) non è tanto inferiore al quinto capitolo. Insomma, non mi è dispiaciuto questo sesto capitolo della saga inaugurata da American pie.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Almicione 2/6/15 1:34 - 765 commenti

Ormai la saga è diventata un saliscendi. Oscillante fra il pessimo e il mediocre ma comunque un saliscendi. Siamo nuovamente nell'università, dove gli scapestrati devono sfidare i secchioni nelle olimpiadi del sesso e della nudità. La sfida, quella dei ragazzi per entrare e quella tra le due confraternite, riesce a dare un senso alla pellicola che, nonostante qualche volgarità eccessiva non necessaria, si riesce a seguire. Il personaggio di Dwight inoltre si rivela più "elegante" e sopportabile di Steve.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena, che si ispira a Il cacciatore, in cui Dwight dà uno schiaffo al "vietnamita" che gli urla contro.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)

Blutarsky 10/4/08 18:12 - 348 commenti

Ennesima variazione sul tema dei college movie. Gli sceneggiatori non si sono sforzati più di tanto ad introdurre idee originali, ma hanno pensato bene di riprendere intere scene e situazioni comiche viste in altre pellicole e unirle come in un collage, creando un poco riuscito incrocio fra Porky’s, Animal house e La Rivincita dei Nerds. Unica nota positiva è la quantità e la qualità del comparto femminile presente nel film. Non abbastanza per risollevare le sorti di una pellicola per molti tratti veramente noiosa.
I gusti di Blutarsky (Giallo - Poliziesco - Western)

G.enriquez 20/2/10 22:56 - 121 commenti

Siamo al sesto capitolo della saga e i livelli di volgarità, con vomitate ed eiaculazioni a tutto spiano, hanno subito un'impennata non da poco. Se la cosa può far ridere all'inizio, man mano che passano i minuti un po' annoia. In ogni caso per essere un n°6 si tratta di un lavoro abbastanza curato, con alcuni momenti molto divertenti ed il fatto che si crei una continuità col quinto capitolo utilizzando gli stessi attori della pellicola precedente non può che fare piacere.
I gusti di G.enriquez (Comico - Poliziesco - Thriller)