TMNT - Film d'animazione (2007)

TMNT
Media utenti
Titolo originale: TMNT (Teenage Mutant Ninja Turtles)
Anno: 2007
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Da noi precedentemente conosciute come Tartarughe Ninja. Desmond Chan (lead technical director), Tony Dustin (digital film colorist), Sean Ermey (character animator), Tim Hatcher (character animator)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/07 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 9/12/07 13:36 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Completamente in Computer Grafica, visto che ormai l'animazione va in questa direzione (perlomeno quella americana), l'ultimo progetto che vede come protagonisti le tartarughe mutanti convince e diverte. Storia divertente seppur lineare, animazioni convincenti e character design riuscito sono gli indredienti di circa 90 minuti ci divertimento assicurato. Il doppiaggio poteva essere migliore ma discuterne non ha poi molto senso perché è un'aspetto molto soggettivo. Sicuramente da vedere.

124c 19/09/14 13:50 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Versione cinematografica, e in animazione tridimensionale, per le tararughe ninja, star di fumetti e cartoni anni '80. La storia è scorrevole, l'interazione fra i personaggi uno dei punti forti di questo film; peccato per i cattivi, dei gargoyles di pietra, che non sono capitanati da Shredder perché altrimenti sarebbe stato un successo. Simpatica l'idea d'iniziare con i quattro che si sono divisi, specie la tartaruga che si mette un'armatura e va in cerca di criminali, in stile Batman incontra Spider-man. Discreto, ma mi aspettavo di più.

Almicione 18/01/16 01:23 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Si nota subito la differenza rispetto alle produzioni dei grandi studi di animazione, in particolar modo perché non ha neanche dieci anni. Sembra in effetti di essere in un videogioco per la PlayStation 2 – forse da questo una qualche nostalgica sensazione – con quella metropoli dai forti contrasti, i nomi dei personaggi sullo schermo e la narrazione introduttiva totalmente inopportuna (davvero non si è potuto evitarla?). La storia può andar bene, anche se è a volte banale. Non regge certo il confronto con i meno infantili film della Pixar.
MEMORABILE: Gli scontri e l'abilità delle tartarughe; Michelangelo sullo skateboard.

Fabbiu 22/01/17 11:08 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Sottovalutato film sulle turtles, probabilmente perché d'animazione non proprio al passo con i tempi (nemmeno per l'epoca in cui è uscito), ricorda molto le presentazioni a grafica poligonale di alcuni vecchi videogiochi della Playstation. Ciò nonostante si denota un buon character design nelle quattro tartarughe (lo stesso non si può dire di quello di Splinter e di altri personaggi). Sceneggiatura decente e trama solida che tratta più spunti (lo scontro tra fratelli, ciò che sono diventate le quattro tartarughe a distanza di anni...).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dylan Dog - Il filmSpazio vuotoLocandina Ratchet and ClankSpazio vuotoLocandina The real ghostbustersSpazio vuotoLocandina Guru Guru il girotondo della magia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 9/02/22 00:21
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Tecnicamente ha una CGI solo media, ma la simpatia dei protagonisti non si discute; in originale doppiato, fra gli altri, da Patrick Stewart e da Sarah Michelle Gellar, ha dalla sua l'originalità di aver tolto di mezzo il solito Schredder per una storia con altri nemici e personaggi (Raffaello ha pure un'armatura tutta sua).

    Nella media, ma forse i film con attori in carne ed ossa e i cartoni animati della serie han una marcia in più.