Scarfies - Film (1999)

Scarfies

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/07 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/12/07 01:14 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Cinque universitari vanno a vivere in una casa disabitata dove trovano una piantagione di marujana. Colpo di fortuna o c'è qualcosa sotto? Film assurdo e dilettantesco che a tratti scopiazza senza pudore da Piccoli omicidi tra amici. Ma Sarkies non è Boyle: la sua regia, infatti, è sciatta e anonima. Inoltre non ne ha nemmeno la cattiveria e alla fine dietro la scelta fintamente amorale fa capolino il conformismo. La sceneggiatura poi è delirante e inverosimile tanto da scivolare spesso nel ridicolo involontario. Da evitare con cura!!!

Nando 11/09/14 23:28 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Thriller giovanilistico ambientato in Nuova Zelanda che vede protagonisti cinque giovani e una piantagione di marijuana. Ritmo discreto ma lo sviluppo narrativo non convince affatto, con situazioni realizzate alla buona senza uno preciso stile cinematografico. Interpreti anonimi e finale notevolmente inverosimile.

Pinhead80 13/12/14 21:15 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Francamente di buono in questo film non ci trovo nulla. La sceneggiatura è talmente sgangherata da far passare quello che viene spacciato per un thriller per un film demenziale. Regia più che dilettantesca al servizio di attori che non dovevano rendersi conto di dove si erano andati a cacciare. Stendiamo un velo pietoso pure sul finale. Evitare.

Piero68 22/05/17 09:23 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Low-cost neozelandese dai risultati imbarazzanti. Soggetto poco o nulla sviluppato che non riesce a partorire una sceneggiatura degna di tal nome (e nonostante tutto riescono persino a infilarci dei plot-hole). Non è un horror, nè un thriller né una black-comedy. Cosa sia di fatto non è dato saperlo. Hanno preso conque ragazzi sconosciuti e li hanno messi davanti una mdp. Punto. Sviluppo dei personaggi quasi nullo con un cattivo da cartoon. Un disastro totale cui si aggiunge un finale quasi comico per la direzione che prende. Sconsigliato.
MEMORABILE: Nonostante abbiano appena scoperto un intruso in casa, nessuno vuol perdere la finale di rugby.

Anthonyvm 1/07/20 15:46 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Spassosa black comedy con cinque ragazzi imbecilli venuti casualmente in possesso di un'intera serra abusiva di marijuana; i problemi sorgono quando il legittimo proprietario reclama la preziosa erba. Anche quando ci si aspettano svolte narrative molto cupe (nella seconda metà assistiamo a un sequestro à la Baby Jane ai limiti del sadismo da torture-porn), il tono scanzonato non arretra mai, dando talvolta l'impressione che il film la tiri troppo per le lunghe. Tuttavia le gag divertenti non mancano e la regia si mantiene vivace dall'inizio alla fine. Conclusione un po' deludente.
MEMORABILE: L'Hallelujah di Händel commenta il ritrovamento della piantagione; Il proprietario con mani e bocca saldate con la colla; L'incidente col gabinetto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Out of the blueSpazio vuotoLocandina Stringer: La paura corre sul videoSpazio vuotoLocandina Ecco il tempo degli assassiniSpazio vuotoLocandina Scream in the night
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.