Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 7/12/07 22:31 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Un giornalista incaricato di stilare un articolo sugli omosessuali rimane coinvolto in un caso di omicidio avvenuto all'interno d'un parco, sede di equivoci incontri. Maldestramente sviluppato su un canovaccio a base di temi argentiani (con Profondo rosso in primis) il film di Campanella -che, per quanto incredibile, peggio farà con Cattive inclinazioni- difetta di un vero senso di regia. I pochi attori vengono mal gestiti e sul versante audio il sonoro è trascurato e disattento, come dimostra l'aggravante d'aver doppiato la grande Alida Valli.

Tomastich 13/10/08 10:48 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Ultimo vagito del thriller all'italiana, questo "Bugie Rosse" presenta un buon cast (Valli, Flaherty, Scola, Iannuzzo, Hovey), una trama già vista ed una certa superficialità di fondo. Premetto che l'ho visto in lingua spagnola, però non mi sembrava molto ben recitato e gli attori appaiono un po' distaccati. Campanella è autore di una regia sufficiente e senza voli pindarici. Per essere un prodotto fuori-periodo è sufficiente, soprattutto per la voglia di girare un thriller nel 1993...

Homesick 1/11/11 09:54 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Assai modesto. Due decenni dopo, il giallo italiano anni '70 emette luce fioca, limitandosi a illuminare iconografia e modus operandi del killer istituzionalizzato da Argento; la suspense invece difetta del tutto, soffocata da una scrittura filmica prevedibile e dalla prepotenza di squallide scene di sesso e morbosità varie, per le quali si addice la fotografia notturna e sordidamente elegante di Mario Vulpiani. Arana, smarrito e quasi sotto sedativi, s'insacca in un ruolo a lui poco consono, la Scola si trucca da moglie infelice e sospettosa e la Valli, sola, fa breccia con un incisivo cameo.
MEMORABILE: La scena supertrash al cinema porno, in cui Arana subisce le avances di una coppia di vecchi coniugi sporcaccioni.

Corinne 3/11/11 23:14 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Terribile. Passa anche la voglia di arrivare alla fine per scoprire chi è l'assassino, tanto è lento, tedioso, privo di qualsivoglia suspance e recitato malissimo. Strizza l'occhio in maniera indegna al buon giallo italiano dei tempi che furono risultando un pastrocchio indigesto.

Lucius 1/04/12 16:03 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Un film spazzatura; mi chiedo la Valli come sia finita nel cast... L'ambiente degli omosessuali (se di ambiente si vuol parlare) viene dipinto in modo abominevole. Una regia scarsa e una direzione degli attori inesistente. Profondo rosso e Cruising plagiati per un inutile lungometraggio che gioca con le identità e che è del tutto privo di logica e di linearità. Quanta pellicola sprecata...

Ghostship 19/05/12 13:21 - 394 commenti

I gusti di Ghostship

Giunto ormai al termine della propria parabola all'interno della cinematografia italiana, il thriller conserva tutti i marchi di fabbrica che l'hanno reso famoso, ma appare goffo e imbolsito come un grande attore che, giunto a fine carriera, si specchia nel riflesso della luce di un tempo, ormai divenuta fioca. Pregi e difetti sono i soliti, ma ai secondi si aggiunge un fastidioso senso di fuori moda che non giova affatto perché non viene in alcun modo sollevato dalle capacità (a dire il vero pochine) di regista e attori.

Kazanian 25/09/12 11:48 - 48 commenti

I gusti di Kazanian

Dico sì a questo film, se non altro per il pregevole cast! Certo la storia fa acqua da tutte le parti, ma io sono riuscito ad intravedere un tentativo di evoluzione, rispetto al precedente film del regista. Ho apprezzato anche il fatto che l'ambiente omosessuale, seppur dipinto in maniera negativa, non sia stato rappresentato macchiettisticamente come spesso capita ai cineasti italiani.

Uomomite 27/08/13 16:23 - 174 commenti

I gusti di Uomomite

Campanella nasce attore e sceneggiatore agghiacciante che con questo "Bugie Rosse" decide di inventarsi anche regista, regalandoci emozioni a go-go. Cominciamo col dire che la trama è ispirata addirittura a Cruising di William Friedkin e quindi è tutto un delirio di discesa negli inferi dell'omosessualità viziosa. Ovviamente c'è il tema dell'eterosessualità del nostro eroe che, a forza di frequentare omosex, finisce per vacillare (ma non tantissimo). Il film va visto perché è divertentissimo e robustamente squallido e malsano.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cattive inclinazioniSpazio vuotoLocandina Strepitosamente... flopSpazio vuotoLocandina [2.6]   Colombo: Il filo del delitto*Spazio vuotoLocandina [2.7]   Colombo: L'ultimo scacco matto*
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.