Jigoku - The sinners of hell - Film (1960)

Jigoku - The sinners of hell

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 4/12/07 20:14 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Per i primi 65' il film si attarda flemmaticamente su una faida familiare e si sente crescere la propria barba. Poi gli inferi battenti si decidono a spalancarsi e inizia un lisergico e sfrenato giro di giostra che nemmeno Dorè, Marins o certo Jodorowsky, con punte splatter a dir poco avanguardistiche per quegli anni. Se questo era il 1960 chissà che fantasmagorico incubo a occhi aperti deve essere il remake di vent'anni dopo. Richiede una certa pazienza, ma la ricompensa egregiamente. Consigliato.

Cotola 7/01/11 13:09 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Ad una prima parte dalla storia un pò troppo risaputa, farraginosa e contorta, se ne contrappone una seconda del tutto stupefacente in cui si descrivono con grande furia visionaria le pene dell'Inferno. Difficile non restarne colpiti poichè siamo appena nel 1960: il talento visivo del regista è indiscutibile e diverse sono le scene forti che restano nella memoria e che si segnalano per una violenza allora inusitata e per essere una sorta di anticipazione (Undiyng dixit) del più moderno splatter. Diseguale ma comunque da vedere.

Anthonyvm 11/04/21 01:46 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Bizzarro J-horror d'antan. La prima metà è un melodrammone noir consumato a suon di improbabili incidenti, vendette, sosia e chi più ne ha più ne metta, naif e piuttosto tediosa. Ma bisogna attendere i rimanenti cinquanta minuti per scoprire il vero volto dell'opera: un fulminante gorgo visionario, fra torture, scenografie surreali, commenti sonori destabilizzanti e sorprendenti effetti gore (nel 1960 era davvero roba tosta). Sembra di vedere L'inferno del 1911 rielaborato da Mario Bava (splendida la fotografia). Perdonate le numerose ingenuità, si tratta di un curioso mini-classico.
MEMORABILE: L'uomo segato a metà; Il tizio scorticato con cuore esposto ancora palpitante; Torture dentali; Il vortice di anime dannate; Campi di mani e piedi.

Fulleffect 5/10/21 12:53 - 107 commenti

I gusti di Fulleffect

Nella miriade di pellicole J-horror degli anni '60-'70 questa è una delle poche ad aver lasciato il segno; A determinare questo traguardo è sicuramente la terrificante e truculenta rappresentazione di un Inferno a metà tra la Commedia e la filosofia zen. Il film si compone di una prima parte abbastanza confusa che provoca in verità qualche sbadiglio, ma si arricchisce di una seconda tra le fiamme infernali veramente memorabile. Nonostante si tratti di un film a basso budget la realizzazione tecnica è notevole, scenografie e fotografia sono gestiti con grande gusto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The ghosts of Kasane SwampSpazio vuotoLocandina The ghost of YotsuyaSpazio vuotoLocandina Black cat mansionSpazio vuotoLocandina Il Grinch
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.