David Bowie - Ziggy Stardust and the Spiders from Mars - Film (1973)

David Bowie - Ziggy Stardust and the Spiders from Mars
Media utenti
Titolo originale: David Bowie - Ziggy Stardust and the Spiders from Mars
Anno: 1973
Genere: musicale (colore)
Note: Aka "Ziggy Stardust and the Spiders from Mars - The Motion Picture" o "Bowie '73 with the Spiders from Mars". Il film fu pubblicato nel 2003 in versione dvd Paramount nel mondo ed ebbe un breve passaggio cinematografico americano ed inglese. In realtà fu prodotto nel 1973.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/07 DAL BENEMERITO LELE EMO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lele Emo 29/11/07 13:33 - 184 commenti

I gusti di Lele Emo

Epocale ed indimenticabile tour dell'elfo-alieno David Bowie, allora interprete del suo alter-ego "venuto dallo spazio": Ziggy Stardust. Memorabile tour movie che illustra l'inneffabile raffinatezza del suono raggiunta da Bowie nel'73. Occasione unica per vedere uno dei più grandi chitarristi esistenti (Mick Ronson) in azione. Il fenomeno Bowie in un misto di passione femminile e dominazione maschile, apertura sul grande mondo del kitsch ed eccesso del padre del glam rock. "Il funky dalle implicazioni sessuali!!!"

Disorder 23/02/10 22:17 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

"Il rock con il rossetto" lo definì Lennon, ma questo era il Glam! Un concerto tutto imperniato sull'algido, efebico e androgino David Bowie, padrone assoluto della scena e autore di una performance incredibile e di grande impatto visivo, nonostante una scenografia che oggi definiremmo ultra-minimalista (fondo nero e luci puntate sui musicisti). Ottime le versioni delle canzoni, decisamente asciutte e hard, con ampio spazio alla chitarra del compianto Mick Ronson. Manca qualche classico all'appello ("Lady Stardust", "Life on Mars"), resta un live eccelso
MEMORABILE: La versione di "Moonage Daydream", con l'esplosivo Ronson che ruba letteralmente la scena a Bowie con un lancinante assolo (di 3 minuti!)

Cotola 8/07/23 11:16 - 9012 commenti

I gusti di Cotola

Ovviamente il pallinaggio altissimo è dovuto alla qualità di un concerto entrato nel mito e quindi riassumibile, a buona ragione, con l'aggettivo epico. Al di là delle (giuste) ovvietà che si potrebbero scrivere, è incredibile pensare a quanta grande musica avesse già scritto Bowie ad appena ventisette anni. Ziggy domina la scena con una semplicità inimitabile, senza bisogno di palchi stratosferici ed effetti speciali, se non gli impagabili e immancabili costumi. Canzoni e performance una più bella dell'altra. Immensa la prestazione di Mick Ronson. Regia asciutta e funzionale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ozzy Osbourne: Don't blame meSpazio vuotoLocandina Lezioni di tangoSpazio vuotoLocandina Per amore... per magia...Spazio vuotoLocandina Mayhem: European Legions, Live In Marseille 2000
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.