Il gran lupo chiama - Film (1964)

Il gran lupo chiama

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 24/11/07 17:27 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Commedia brillante e piacevole ambientata su in isolotto del Pacifico all'epoca della Seconda Guerra Mondiale. Il perno sono i vivaci battibecchi tra un burbero e ormai attempato Grant e una spumeggiante Caron, con il suo seguito di sette altrettanto vulcaniche ragazze. La trama, certamente non originale, regge comunque bene proprio grazie alle capacità e all'affiatamento dei due protagonisti, che si scambiano battute quasi da sit-com.

Lovejoy 20/12/07 21:51 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Film divertentissimo dominato in lungo e in largo dall'indimenticabile Cary Grant. Il copione in questi casi importa poco (anche se ha ricevuto una nomination all'Oscar), e lo stesso vale per la regia di Nelson, a dir poco mediocre. Quando si ha in squadra un attore come Grant che dà fondo a tutto il suo istrionismo, il risultato sarà sempre uno solo: divertimento e spettacolo garantiti. Ben affiancato da Leslie Caron e da Trevor Howard. Molti i momenti indimenticabili.
MEMORABILE: L'incontro tra Grant, le bambine e l'istitutrice; Grant che prende in giro una ragazza che si è invaghita di lui; Grant che accudisce la Caron; il finale.

Paruzzo 13/12/10 21:48 - 140 commenti

I gusti di Paruzzo

Commedia molto divertente che si regge soprattutto sull'attore protagonista, Cary Grant, nei panni di un marinaio e assiduo bevitore che si trova, suo malgrado, a fare l'avvistatore di aerei giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale in compagnia di sette ragazzine con la loro insegnante. Da non sottovalutare la sceneggiatura, che vinse addirittura un Premio Oscar.
MEMORABILE: "Sono giapponesi?" "Non lo so, vuoi che glielo chieda? "

Daniela 13/01/21 20:42 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Costretto suo malgrado a diventare avvistatore degli aerei giapponesi che sorvolano una sperduta isoletta nel Pacifico, un ex professore di storia ipocondriaco e ad alto tasso etilico si trova a dover fare i conti con un'insegnante di francese con sette alunne al seguito... Commedia bellica piuttosto originale nella trama, per quanto molto forzata, il cui punto di forza è costituito dalla verve ancora intatta di Grant che battibecca con la graziosissima Caron. Operina minore ma gradevole.

Rambo90 18/02/23 02:56 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia avventurosa che offre a Cary Grant ottimi spunti per regalare una interpretazione ricca di sfumature. Si ride spesso per i battibecchi tra lui e la Caron, e ancora di più per quelli tra lui e le bambine. Anche la parte bellica non lascia a desiderare, con alcuni momenti discretamente tesi (come il primo arrivo dei giapponesi sull'isola). Bellissima l'ambientazione, esaltata dai colori della fotografia. Notevole.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli occhi degli altriSpazio vuotoLocandina Provaci ancora JoseSpazio vuotoLocandina Marius e JeannetteSpazio vuotoLocandina Io che amo solo te
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.