The wicked city - Film (1992)

The wicked city
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Yiu Sau Dou Si
Anno: 1992
Genere: fantastico (colore)
Note: Prodotto da Tsui Hark.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Fumettone fanta-action straripante di effetti speciali e luci artificiali. In una Hong Kong futuristica sepolta dai neon, i fumi e i riverberi azzurrati si consuma l'annosa lotta tra umani e reptoidi (sorta di Visitors capaci di trasformarsi in qualsiasi cosa nel giro di un secondo). A combatterli, nell'occasione, troviamo Ken e Taki, due super sbirri di un'unità speciale con qualche scheletro nell'armadio: il primo è innamorato di una reptoide, il secondo è addirittura un “mezzosangue”, figlio di una di loro. Ma la storia, confusa e talmente ricca di trovate da poter riempire senza problemi altri cinque film, scivola via soffocata dall'azione...Leggi tutto e dai mille effetti. Troveremo per esempio una reptoide che si trasforma facilmente in flipper, ascensore, motocicletta, orologio da muro portando l'opera ai confini col cartone animato. E data l'inconsistenza di personaggi e dialoghi l’accostamento è inevitabile: veniamo talmente bombardati in ogni scena da diavolerie di qualsiasi tipo (attacchi di reptoidi liquidi, braccia lanciafiamme, spade Jedi, macchine per tornare indietro nel tempo, gruppi specializzati in telecinesi, mostri assortiti, gente che vola, piovre giganti, Boeing che atterrano su grattacieli) da rimanere storditi, tramortiti. Il produttore è Tsui Hark, da sempre amante dello spettacolo più baracconesco e qui non c'è dubbio che abbia spinto all'eccesso sul pedale dell'iperbole; purtroppo il risultato annichilisce, più che divertire. Delirante e noiosetto, nonostante effetti spesso ben realizzati.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/03/08
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 22/11/07 15:40 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Diluvia universalmente e irrefrenabilmente pazzia nell'ispiratissimo e vorticoso opus, grondante oceani di pirotecnica fantasia ad ogni frame: la fisica e la logica sono gioiosamente contravvenute oltre ogni capacità descrittiva da questo spericolato pirata del cinema foraggiato dall'ardimentoso Hark. Un'opera abbacinante, stordente, che ubriaca e lascia esponenzialmente basiti e deliziati di secondo in secondo. Si vorrebbe non finisse mai. Tirata d'orecchi a chi l'ha bollato cinema trash: o non sa cos'è il cinema o non sa cos'è il trash. o ambedue.

Tatsuya Nakadai HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Oggi a me... domani a teSpazio vuotoLocandina RanSpazio vuotoLocandina Kagemusha - L'ombra del guerrieroSpazio vuotoLocandina Là dove volano i corvi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.