Dedicato al mare Egeo - Film (1979)

Dedicato al mare Egeo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 21/11/07 19:10 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Nikos, squattrinato e svogliato studente d'arte a Roma, se la fa con la padrona di casa, che vive con una strana bambina. Ma un incontro casuale... Erotico con pretese artistiche del giapponese Ikeda, costellato di inquadrature pretenziose e dialoghi terrificanti, musicati da Morricone con tanti sospirini e sospironi di Edda Dell'Orso: praticamente un trionfo del kitsch, specie nell'ultima parte che si svolge in Grecia. Le bellone del film si danno tutte un gran daffare, inutile dire che è Cicciolina a regalare i numeri migliori. Curioso.

Homesick 9/06/09 20:15 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Tarda produzione anni Settanta, eredita umori samperiani e punta tutto sulla carta della bellezza: la bellezza del corpo femminile (prima i nudi “accademici”, poi quelli della Karlatos, della Staller e della Casini), del paesaggio naturale (l’incontaminato Mar Egeo) e delle musiche (Morricone con apporti vocali della Dell’Orso). Questo consente di prevenire i possibili agguati della noia provocata da una sceneggiatura poco brillante – financo con maldestri risvolti onirici – e un finale tanto prevedibile quanto improbabile.

Herrkinski 8/04/10 01:40 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Curioso film d'autore, diretto tra Roma e un'isola greca dal giapponese Ikeda. Il regista riesce quasi a creare un'ideale crossover tra il cinema autoriale nipponico e quello italico; molte le scene silenziose o con dialoghi schematici, presenza quasi costante della musica, squarci onirici. Difficile capire il messaggio di fondo di Ikeda, ma tuttavia il film si lascia vedere, grazie anche a ottimi stralci di una piovosa Roma anni '70 e del bellissimo paesaggio dell'Egeo; l'elemento erotico è abbastanza marginale e ridotto a qualche nudo.

Ronax 22/10/11 15:17 - 1247 commenti

I gusti di Ronax

Tanto per cominciare il titolo c'entra poco o nulla, visto che il Mar Egeo entra in scena solo nel finale e ha unicamente il ruolo di rassegnato spettatore dell'epilogo di questo grottesco melodrammone erotico girato dal giapponese Masuo Ikeda in vacanza fra Roma e la Grecia. Forse mai distribuito in Italia e oggi disponibile solo su un supporto nipponico con ridicole pecette censorie sul pube della Staller, il film è una somma di situazioni insensate e dialoghi insopportabili resi ancora più atroci da una recitazione canina. Evitabilissimo.

Claudio Aliotti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Testa o croceSpazio vuotoLocandina 6. Sodoma's ghostSpazio vuotoLocandina Emanuelle - Perché violenza alle donne?Spazio vuotoLocandina Così come sei
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.