L'ispettore Gadget - Serie animata (1983)

L'ispettore Gadget (serie animata)
Media utenti
Durata: 86 episodi
Titolo originale: Inspector Gadget
Anno: 1983
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: In Italia esistono due diverse versioni del cartone animato: la più vecchia, doppiata dalla RAI e andata in onda nel 1986 su Raiuno all'interno del contenitore pomeridiano "Magic!", mantiene i nomi dell’edizione francese; la seconda, più recente e doppiata da Mediaset, dalla versione inglese.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 21/11/07 18:21 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Con palesi riferimenti a Batman, Missione impossibile, Get Smart e ai film di James Bond – soprattutto nei gadgets più strani ed assurdi e nella figura dell’enigmatico Boss Artiglio con i suoi piani di conquista del mondo – ecco le disastrose indagini del famoso ispettore bionico, che se la cava essenzialmente per merito della graziosa e sveglia nipotina Penny, genio dell’informatica, e del suo cane trasformista. Animazione discreta e piuttosto caricaturale. Inconsueto e strampalato.

Ciavazzaro 4/12/07 17:01 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Riuscita serie d'animazione che ha portato notevole successo al personaggio dell'ipertecnologico ispettore Gadget e che ha permesso di produrre film d'animazione e film reali. L'animazione è ben fatta, la caratterizzazione dei personaggi ottima. Sono un po' ripetitive le storie, ma ci si può passare facilmente sopra.

Capannelle 26/03/09 10:02 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Particolarità della serie è che trattasi di una produzione franco-canadese che ha saputo disegnare un personaggio che ha poco da invidiare a quelle dei colleghi nipponici. Simpatici lui e la nipotina Penny, decisamente strampalate tutte le azioni dello squinternato ispettore (ricorda il Closeau della Pantera Rosa). Si nota una certa ripetitività dovuta alla scarsita di personaggi e situazioni.

Disorder 18/09/09 12:35 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Simpatico, ma nulla più. Molto ripetitivo, le storie sono tutte uguali: l'ispettore Gadget è un incapace totale che non si rende nemmeno conto di quello che fà, a risolvere i casi ci pensano la nipotina Penny ed il suo cane. Divertenti i riferimenti a 007, con boss Artiglio emulo di Blofeld e i gadget assurdi e abbastanza inutili. Qualità dei disegni piuttosto anonima. Buona l'idea di partenza, ma si potevano creare trame un po' più consistenti...

Ale nkf 19/10/10 19:52 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Prodotto di animazione ben riuscito, che riesce a caratterizzare molto bene il tecnologico e simpatico ispettore Gadget. La grafica è fatta abbastanza bene e anche se talvolta le storie risultano un po' ripetitive, nel complesso va promosso.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.