Mimì e le ragazze della pallavolo - Serie animata (1977)

Mimì e le ragazze della pallavolo (serie animata)
Media utenti
Durata: 23 episodi
Titolo originale: Ashita e Attack
Anno: 1977
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Da non confondere con "Mimì e la nazionale di pallavolo".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 15/11/07 12:05 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Se l’obiettivo di Mimì Ayuhara era studiare una mossa vincente, questa Mimì apocrifa deve invece mettere insieme una squadra per fare le partite di pallavolo e trovare sponsor. Le storie sono più tranquille, l’atmosfera e il disegno più rilassati e gli allenamenti privi della crudezza della prima serie. Ne risulta una cartone molto meno avvincente, ma comunque più che gradevole. La sigla è sempre affidata alla brava Georgia Lepore, oggi attivissima doppiatrice.

Ciavazzaro 12/12/09 12:54 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Insomma. La serie non è di certo originale, l'animazione è più che discreta, le sceneggiature non sempre funzionano. Se si è appassionati del genere potrebbe piacere, a me personalmente non ha convinto più di tanto... Provate la visione però, non si sa mai.

124c 19/07/10 18:35 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Ma com'era difficile creare un'altra Ayuhara, alla fine degli anni '70, dopo che la prima aveva smesso da un po' di giocare. Qui, più che le partite, era il come si formava la squadra di pallavolo e la ricerca di un'allenatore, quel che contava. E poi, più che Mimì Miceri, era la sua antipatica compagna di squadra Jenny che rubava la scena a tutte le giocatrici. Persino l'immancabile studente svogliato, un ragazzone esperto di judo (innamoratissimo di Mimì) riusciva a ritagliarsi il suo spazio. Serie tv minore sulla pallavolo, pre-Mila e Shiro.
MEMORABILE: Jenny, compagna di squadra di Mimì, per disgusto prende la colazione dell'esperto di judo e la getta nella pattumiera. Mimì la salva dalle botte.

Noodles 25/11/21 17:20 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Ennesimo anime sul mondo della pallavolo, tecnicamente poco convincente ma che tutto sommato si guarda con piacere. I cliché sono i consueti del genere (temi quali amicizia, rispetto, sacrificio), come i difetti (giocatrici impegnate in acrobazie poco credibili, frammenti di animazione ripetuti all'infinito). Qui da segnalare in negativo anche un doppiaggio al limite dell'assurdo. La sufficienza però la strappa: per il ritmo, i buoni valori narrati e qualche momento azzeccato, che lo fa preferire al sopravvalutato Mila e Shiro. Merita di essere riscoperto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mucca e PolloSpazio vuotoLocandina Beavis & Butt-headSpazio vuotoLocandina La famiglia MezilSpazio vuotoLocandina Bem, il mostro umano (1a serie - 26 episodi)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 5/05/19 12:12
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano:

    Ultima modifica: 5/05/19 13:08 da Zender