Il Gobbo di Notre Dame 2 - Film d'animazione (1999)

Il Gobbo di Notre Dame 2
Media utenti
Titolo originale: The Hunchback Of Notre Dame II
Anno: 1999
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Seguito di "Il gobbo di Notre Dame".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 14/11/07 14:41 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

La Walt Disney purtroppo perservera nella malsana idea di dare sequel ai suoi cartoni famosi ottendendo sempre risultati osceni. Il Gobbo di Notre Dame 2 non fa eccezione: l'animazione è davvero scadentissima, la storia (piena di buonismo) non vale assolutamente nulla.

Galbo 29/06/11 21:25 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Torna Quasimodo, protagonista de Il gobbo di Notre Dame, in un sequel imperniato sul furto di una campana in una cattedrale. La magia gotica del primo film (considerato un classico minore della Disney) è completamente perduta; la storia è poco interessante, i personaggi mal caratterizzati e l'animazione scadente. Evitabile.

Disorder 3/04/12 11:11 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Trascurabile sequel del Gobbo di Notre Dame targato Disney. Viene a mancare il principale pregio del precedente capitolo, ovvero quell'atmosfera gotica e medievale perfettamente resa da un'animazione di alta qualità. Qui la grafica è invece anonima e decisamente sotto gli standard della casa statunitense. La storia, pur molto semplice, regge abbastanza fino alla fine, ma paga passaggi e snodi talvolta troppo semplicisti (specie nel finale). Si direbbe un prodotto pensato solo per i bambini. Appena sufficiente...

Anthonyvm 7/07/23 00:02 - 5612 commenti

I gusti di Anthonyvm

Più che un sequel del film del '96, questo pallido prodotto direct-to-video sembra uno special di San Valentino tratto da un'ipotetica serie televisiva con Quasimodo come protagonista: mentre il nostro campanaro corteggia una biondina circense, la "Festa dell'Amore" rischia di saltare a causa del furto di una campana (brutta fuori e bella dentro... Viva le sottigliezze!). Triste vedere come da uno dei più intensi lungometraggi della Disney sia stata partorita un'avventurella romantica senza nerbo e appesantita dal piattume grafico dell'animazione cheap da piccolo schermo. Evitabile.
MEMORABILE: Le canzoncine mediamente catchy; Il rosmarino sembra erbaccia, ma profuma come un fiore (metafora!); I simpatici dialoghi tra Febo e il suo cavallo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RangoSpazio vuotoLocandina MegalopolisSpazio vuotoLocandina Ren e Stimpy ShowSpazio vuotoLocandina Looney, Looney, Looney Bugs Bunny movie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.