Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DIEGO 100% (20 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Diego 100% (20 episodi)
Dati:Anno: 1985Genere: fiction (colore)
Regia:Diego Abatantuono, Pamela Cantuarias (n.c.)
Cast:Diego Abatantuono, Lucia Vasini, Marco Balbi, Marcello Romolo, Tognella (Armando Russo), Valerio Staffelli, Maurizio De Romedis, Teo Teocoli
Note:Durata: 35 minuti ad episodio. E non "Diego 100 %", "Diego al 100%" o "Diego ciento per ciento" o "Diego al ciento per ciento". In onda sul circuito Euro-tv.
Visite:2403
Approfondimenti:1) DIEGO 100% EPISODIO PER EPISODIO
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/07 DAL BENEMERITO DON MASINO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Ziubelu
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Don Masino, Fabbiu
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Il Gobbo, Ianrufus


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/8/09 9:27 - 9672 commenti

Sit-com quasi pirata perchè trasmessa da un circuito televisivo privato non a tutti accessibile. Qualità non certo elevata anzi a dirla tutta piuttosto scadente, Diego al 100% rappresenta tuttavia un'eccellente occasione per godere del personaggio Abatantuono nella sua espressione comica più pura e senza sovrastrutture in seguito irrimediabilmente perduta.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Il Gobbo 15/11/07 9:54 - 2990 commenti

Sit-com di fattura amatoriale trasmessa nel secolo scorso dal benemerito circuito Eurotv, miniera di visioni trashose anche in zone d'Italia poco servite dalle antenne (come le nostre nuragiche terre d'origine). Abatantuono debordava, tenendo in piedi da solo le esilissime storielle e la poverissima produzione (fatta tutta in casa, dall'agente e alter ego Maurizio Totti). Terribile, ma con un suo perché...
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Don Masino 14/11/07 9:22 - 63 commenti

È passato molto da quando ho visto questa fiction cult sulle private, ma molti episodi li ricordo benissimo, ed erano tutti dominati da un Abatantuono debordante. Nonostante la confezione fosse con tutta evidenza molto scarna (interni scialbi del bar, una sensazione generale di povertà realizzativa), Diego riusciva comunque a far ridere. Ricordo molto bene anche l'allora sconosciuta Lucia Vasini nei panni della cassiera.
I gusti di Don Masino (Commedia - Horror - Poliziesco)

Fabbiu 13/3/13 10:20 - 1784 commenti

Nonostante l'evidente modestia dell'intera produzione, alla fine rimaniamo piacevolmente sorpresi nel riscoprire il Diego al 100% reggere ogni singolo episodio con la sua straordinaria forza in questa sit-com d'annata, che non è affatto male. Certo, non tutte le gag sono alla stessa altezza, ma al di là del misero soggetto d'ogni puntata, è la carica esplosiva del Diego prima maniera a intrattenere in ogni episodio, unita alla simpatia dei vari comprimari (Marco, Jole, poi Teocoli e persino Valerio Staffelli). Simpaticissime le sigle.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Ianrufus 23/8/09 8:19 - 139 commenti

Ai tempi, per noi quindicenni cresciuti a "fichissimi" ed "eccezziunali", non era una sofferenza da poco vedere Abatantuono ai margini del successo, con la parlata che si stava trasformando e la povertà dei mezzi ben in evidenza. Pensare ad un Mediterraneo era pura follia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: l'impegno entusiasta dei comprimari; La povertà dell'operazione che rendeva il tutto o triste o già cult!
I gusti di Ianrufus (Commedia - Poliziesco - Western)

Ziubelu 8/5/09 23:00 - 1 commenti

Mitico Cammelau e immenso Icio, piazzista di altri tempi che rifilava sistematicamente il bidone al barista Marco "cattivo, cattiveria..." e poi Teo Teocoli "bellu marocchino", sub-affittuario della camera di Dieco, la kafkiana "Pensione Miramuro"... Era come scendere nella piola sottocasa dove Cichin Belverde ogni tanto mi chiedeva quale tranvai doveva prendere per andare da Torino a Reggio Calabria.
I gusti di Ziubelu (Commedia - Drammatico - Erotico)