Diego 100% - Serie TV (1985)

Diego 100% (serie tv)
Media utenti
Durata: 20 episodi
Anno: 1985
Genere: fiction (colore)
Note: Durata: 35 minuti ad episodio. E non "Diego 100 %", "Diego al 100%" o "Diego ciento per ciento" o "Diego al ciento per ciento". In onda sul circuito Euro-tv.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/07 DAL BENEMERITO DON MASINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Don Masino 14/11/07 09:22 - 63 commenti

I gusti di Don Masino

È passato molto da quando ho visto questa fiction cult sulle private, ma molti episodi li ricordo benissimo, ed erano tutti dominati da un Abatantuono debordante. Nonostante la confezione fosse con tutta evidenza molto scarna (interni scialbi del bar, una sensazione generale di povertà realizzativa), Diego riusciva comunque a far ridere. Ricordo molto bene anche l'allora sconosciuta Lucia Vasini nei panni della cassiera.

Il Gobbo 15/11/07 09:54 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Sit-com di fattura amatoriale trasmessa nel secolo scorso dal benemerito circuito Eurotv, miniera di visioni trashose anche in zone d'Italia poco servite dalle antenne (come le nostre nuragiche terre d'origine). Abatantuono debordava, tenendo in piedi da solo le esilissime storielle e la poverissima produzione (fatta tutta in casa, dall'agente e alter ego Maurizio Totti). Terribile, ma con un suo perché...

Ziubelu 8/05/09 23:00 - 1 commenti

I gusti di Ziubelu

Mitico Cammelau e immenso Icio, piazzista di altri tempi che rifilava sistematicamente il bidone al barista Marco "cattivo, cattiveria..." e poi Teo Teocoli "bellu marocchino", sub-affittuario della camera di Dieco, la kafkiana "Pensione Miramuro"... Era come scendere nella piola sottocasa dove Cichin Belverde ogni tanto mi chiedeva quale tranvai doveva prendere per andare da Torino a Reggio Calabria.

Ianrufus 23/08/09 08:19 - 139 commenti

I gusti di Ianrufus

Ai tempi, per noi quindicenni cresciuti a "fichissimi" ed "eccezziunali", non era una sofferenza da poco vedere Abatantuono ai margini del successo, con la parlata che si stava trasformando e la povertà dei mezzi ben in evidenza. Pensare ad un Mediterraneo era pura follia.
MEMORABILE: l'impegno entusiasta dei comprimari; La povertà dell'operazione che rendeva il tutto o triste o già cult!

Galbo 23/08/09 09:27 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Sit-com quasi pirata perchè trasmessa da un circuito televisivo privato non a tutti accessibile. Qualità non certo elevata anzi a dirla tutta piuttosto scadente, Diego al 100% rappresenta tuttavia un'eccellente occasione per godere del personaggio Abatantuono nella sua espressione comica più pura e senza sovrastrutture in seguito irrimediabilmente perduta.

Fabbiu 13/03/13 10:20 - 2147 commenti

I gusti di Fabbiu

Nonostante l'evidente modestia dell'intera produzione, alla fine rimaniamo piacevolmente sorpresi nel riscoprire il Diego al 100% reggere ogni singolo episodio con la sua straordinaria forza in questa sit-com d'annata, che non è affatto male. Certo, non tutte le gag sono alla stessa altezza, ma al di là del misero soggetto d'ogni puntata, è la carica esplosiva del Diego prima maniera a intrattenere in ogni episodio, unita alla simpatia dei vari comprimari (Marco, Jole, poi Teocoli e persino Valerio Staffelli). Simpaticissime le sigle.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vengo a prenderti staseraSpazio vuotoLocandina Area paradisoSpazio vuotoLocandina BatmanSpazio vuotoLocandina Will & Grace
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 28/05/09 19:40
    Capo scrivano - 47802 interventi
    A chi lo dici... Lo cerco da una vita. Certe notti mi alzo di scatto dal letto dopo aver sognato il cofanetto dvd di Diego al 100%... :-) Sì, di Teocoli ne parla anche un misterioso commento qui presente a firma Ziubelo... Credo fosse in partecipazione speciale (il marocchino era un suo personaggio classico, vedi La Regione Puglia...)
  • Discussione Fabbiu • 28/05/09 21:19
    Archivista in seconda - 652 interventi
    ah, il marocchino, è anche nel film Si prega la regione Puglia...

    Per quanto riguarda la possibilità di rivederlo un giorno, si potrebbe provare a far girare la voce con facebook, magari facendo girare un gruppo tra cinefili che possa crescere sempre piu in numero...

    Non costa nulla ed è pur sempre un tentativo... che dici Zender, proviamo?
  • Discussione Zender • 29/05/09 07:46
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Fabbiu ebbe a dire:
    Non costa nulla ed è pur sempre un tentativo... che dici Zender, proviamo?
    Non so che dirti, Fabbiu. Io non ci sono su Facebook, se vuoi provare tu... Ma temo sia una battaglia persa. Se lo trovi mi toglierò sicuramente il cappello :-)
  • Discussione Zender • 11/03/13 12:22
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Incredibile! Marco Balbi, che mi aveva scritto l'altroieri via mail per segnalarmi un errore nel cast della scheda, si è convinto ieri a postare su Youtube TUTTE le introvabili puntate della cult-serie, integrali (tranne una, che non ha più)!!!

    Un immenso GRAZIE (anche mio, personale) a Marco Balbi, quindi, che definire benemerito sarebbe riduttivo!
  • Discussione Markus • 11/03/13 12:55
    Scrivano - 4775 interventi
    Mi accodo ai ringraziamenti ufficiali al benemerito Marco Balbi.
  • Discussione Fabbiu • 12/03/13 09:31
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Anche io mi unisco ai ringraziamenti dovuti, dopo anni di curiosità!! grazie infinite Marco Balbi!!
  • Curiosità Zender • 12/03/13 14:24
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Da un articolo della Stampa del 26/2/1985.

    ABATANTUONO IMMIGRATO E GENTILUOMO
    Il serial da stasera su Eurotv

    Va in onda questa sera la prima delle 40 puntate di Diego cento per cento, la prima produzione di grande impegno di Eurotv, in registrazione dallo scorso dicembre allo studio "One". Ogni martedì e domenica, alle 20.30, gli ammiratori di Abatantuono potranno vederlo nel duplice ruolo di Diego, un giovane immigrato alla ricerca di lavoro e di Camalao Minniti, sedicente impresario sbruffone che promette anche alla cassiera (Lucia Vasini, attrice di cabaret) di "portarla a Hollywood".

    La vicenda si svolge in un bar di perfiferia: niente videogiochi né aggeggi elettronici, ambiente umile, arredamento adeguato.
    (...)

    Tra gli avventori che appariranno in una o più puntate, teo Teocoli. La regia tecnica televisiva è di Pamela Cantuarias; quella artistica di Diego Abatantuono, che della trasmissione è anche ideatore e sceneggiatore.
    (...)

    Dice l'attore che sia in Diego sia in Camalao Minniti ci sono tratti "propri, personali, anche se forse mi riconosco con maggiore facilità nel primo, che è più positivo e genuino rispetto all'impresario sbruffone".
    A riprese ultimate, il suo programma immediato sarà andarsene in vacanza con Rita (la moglie) e il bambino. In settembre Abatantuono vorrebbe cominciare un film, del quale per ora anticipa solo che "sarà una storia di vita normale, per cui o mi riuscirà di trovare un regista tipo Marco Risi o Carlo Vanzina, oppure farò il regista io stesso".

    TUTTI GLI EPISODI DELLA SERIE LI TROVATE COMMENTATI A QUESTO LINK

  • Discussione Fabbiu • 19/03/13 09:40
    Archivista in seconda - 652 interventi
    troppo divertente l'episodio 9: una serata indimenticabile, quando Marcello,Diego e Iole scoprono di avere una bomba nel locale, da li in poi buona parte è lasciata all'improvvisazione ed in particolare gli attacchi di panico di Marcello Romolo fanno morire dal ridere, è davvero un bravo caratterista. Incredibile anche l'arrivo di Ninniti, e tutto il tempo trascorso prima che anche lui venga a conoscenza dell'artificio. Durante l'improvvisazione Abatantuono si sbaglia e chiama Marcello "Ninniti", ma si corregge subito, ma la cosa detta in modo cosi naturale contribuisce alla comicità dello Sketch
  • Discussione Zender • 19/03/13 11:50
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Devo ancora vederlo. Comunque la seconda incarnazione di Abatantuono è Minniti, non Ninniti :)
  • Discussione Panza • 4/06/17 19:55
    Contratto a progetto - 5198 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Incredibile! Marco Balbi, che mi aveva scritto l'altroieri via mail per segnalarmi un errore nel cast della scheda, si è convinto ieri a postare su Youtube TUTTE le introvabili puntate della cult-serie, integrali (tranne una, che non ha più)!!!

    Un immenso GRAZIE (anche mio, personale) a Marco Balbi, quindi, che definire benemerito sarebbe riduttivo!


    Segnalo che sul suddetto canale sono state caricate le puntate della serie tratte dai master originali, vista l'assenza di loghi TV. Ha messo anche la puntata mancante, la numero 16.