Pocahontas 2: Viaggio nel nuovo mondo - Film d'animazione (1997)

Pocahontas 2: Viaggio nel nuovo mondo
Media utenti
Titolo originale: Pocahontas II: Journey To A New World
Anno: 1997
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 8/11/07 16:05 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Sfortunatamente la Disney decide di dare un seguito alle avventure di Pocahontas. Cosicché il bel finale drammatico del primo capitolo è qui rovinato per far andare l'eroina in Inghilterra a sposarsi con John Smith. Il cast vocale cambia (per esempio Smith non è più doppiato da Gibson) e l'animazione è assolutamente insufficiente. Ecco come rovinare un buon film.

Galbo 12/11/07 07:26 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Da un film di certo non memorabile ma che aveva comunque una propria drammaticità (specie nel finale) la Disney con decisione non felice realizza un modestissimo sequel. Storia e sceneggiature non all'altezza e animazione scadente (in alcuni punti assai "meccanica") fanno di questo un prodotto di gran lunga al di sotto degli standard della casa americana. Evitabile.

Funesto 22/09/10 12:46 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Da piccolo mi piaceva perché m'intratteneva; oggi non mi fa lo stesso effetto, forse perché, sotto sotto, m'è sembrata roba risaputa (non vedo mai cartoni, vedo quasi solo quelli Disney e ormai sono abituato a principesse e lieto fine). Nonostante la trama non brutta, occorre segnalare che tecnicamente il film è sotto la media dei prodotti Disney: l'animazione non è eccezionale, così come la sceneggiatura che risulta alquanto puerile. Le canzoni, poco presenti (saranno al massimo tre), sono meno odiose del solito. Grande cast vocale.
MEMORABILE: La cena usata come trappola per mettere in cattiva luce Pocahontas.

Ale nkf 23/10/11 18:47 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Già non avevo apprezzato il primo lungometraggio Disney perché rivolto quasi esclusivamente ad un pubblico femminile, ma questo sequel con protagonista l'indiana Pocahontas l'ho trovato peggio: poco simpatico e assai sgradevole. Anche se la Disney ci ha abituati a prodotti di qualità, questo film ha un'animazione sotto la media e anche la storia risulta poco interessante.

Anthonyvm 20/08/23 22:13 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il numero uno non andava oltre il facile raccontino morale sull'integrazione sotto i colpi di un risaputo "omnia vincit amor", ma almeno poteva vantare un comparto artistico di alto livello. La prosecuzione della storia non solo rispetta i peggiori requisiti tecnici della scuola disneyana dei sequel direct-to-video, fra un'animazione scadente e uno script basilare improntato all'intrattenimento puerile, ma fa persino vacillare le fondamenta sentimentali acquisite in precedenza in nome di un subplot melodrammatico tanto romanzesco quanto banalmente antipatico. Solo per i più piccoli.
MEMORABILE: La gigantesca guardia del corpo di Pocahontas; La canzone del villain durante la cena regale con coreografia illusionistica tipo Il principe d'Egitto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Titeuf - Il filmSpazio vuotoLocandina Planes 2 - Missione antincendioSpazio vuotoLocandina Baccano!Spazio vuotoLocandina Belladonna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.