Soul plane - Pazzi in aeroplano - Film (2004)

Soul plane - Pazzi in aeroplano

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Una versione black dell’AEREO PIU’ PAZZO DEL MONDO, infinitamente meno raffinata e anzi volgarissima, eppure con qualche momento in cui l'atmosfera caciarona, il clima da goliardata senza limiti riesce persino a divertire. Il proprietario della linea aerea è un ragazzo che ha appena vinto una causa per essere rimasto incastrato nella tazza del cesso di un aereo durante un tragico volo. Coi soldi del risarcimento ha comprato una nuova linea e s’è imbarcato sul viaggio inaugurale (il velivolo è viola luccicante, una vera chicca). Un viaggio in cui accadrà di tutto, prevedibilmente, ma già dal comportamento di hostess e...Leggi tutto pilota capiamo che i matti veri stan tutti in cabina. Riferimenti sessuali a non finire (nessun doppio senso, qui è tutto clamorosamente esplicitato), turpiloquio e naturalmente frequenti spruzzate di rap giusto per non farsi mancare nulla dell'universo tipico della blaxploitation moderna. A fronte di gag talvolta talmente squallide da mettere in imbarazzo, si incontra nel film qualche personaggio genuinamente simpatico che magari rallenta i ritmi esasperati da concitazione generale (c'è spesso la gara a chi grida di più) e infila qualche discreto botta e risposta. Certo, la grana è grossissima, la qualità media della comicità decisamente bassa, eppure è tutto così autenticamente “sconveniente” e approssimativo da risultare a tratti quasi gradevole. Poi però si guarda il prodotto nel suo insieme e non si può che constatarne la povertà.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/04/12
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 2/11/07 10:06 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Versione afroamericana de L'aereo più pazzo del mondo, Soul plane è uno sciocchezzaio in cui la buona idea della compagnia aerea nera per i neri viene sprecata con una serie interminabile di luoghi comuni e volgarità di bassissimo livello. Da catalogare fra i film la cui visione rischia di essere per molti solo una inutile perdita di tempo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FreelancersSpazio vuotoLocandina Sketches - Amici per sempreSpazio vuotoLocandina You I loveSpazio vuotoLocandina Un uomo da vendere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.