La storia segreta di Stewie Griffin - Film d'animazione (2005)

La storia segreta di Stewie Griffin
Media utenti
Titolo originale: Family Guy Presents: Stewie Griffin - The Untold story
Anno: 2005
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Trattasi del primo lungometraggio (composto da 3 parti) dedicato alla serie animata della famiglia Griffin. Dedicato solo all'Home Video (dvd)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/07 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 29/10/07 00:56 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Stewie ha la possibilità di conoscere se stesso nel futuro, ma non si piace e decide quindi di cambiare vita. Purtroppo l'umorismo della serie basato sulla satira, il citazionismo, il nonsense e la provocazione, sono qui troppo estremizzati. Ne consegue che il film non è scorrevole come molti degli episodi. Divertente, ma con frequenti ricadute, ovvero battute e scenette che il più delle volte scadono. E i continui e famosi flashback diventano (se pur abbastanza comici) troppo abusati. Simpatico ma un po' deludente; peccato.
MEMORABILE: pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo / il flashback della cicogna.

Puppigallo 1/04/08 10:04 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Stewie Buono è un colpo al cuore, ma per fortuna non sarà sempre così. Questo episodio speciale non risulta molto graffiante e le battute di livello sono meno del solito. Stewie poteva essere utilizzato meglio, mentre Peter dà soddisfazione (parla a vanvera in uno spazio del TG). Non tutti i "Come quando", che danno il via ai ricordi, sono azzeccati, ma alcuni fanno decisamente ridere. Si poteva fare di più, visto il materiale, ma nel complesso, non è male.
MEMORABILE: Bugs Bunny, crivellato di colpi dal cacciatore, rantola sanguinante, finchè questi non lo raggiunge e gli spezza il collo, trascinandolo via.

Ford 13/07/09 20:21 - 582 commenti

I gusti di Ford

Un'idea buona ma forse un po' stiracchiata, i primi 20 minuti sembrano una puntata a parte, poi parte la trama; niente di troppo nuovo ma con degli spunti nuovi, Stewie che scopre con la sua versione cresciuta come si fa sesso, Quagmire in un tour coast to coast per "farsene una per stato", il cane Brian in paradiso etc etc... Il numero di flashback senza senso qui è davvero altissimo e alcuni sono tra i più belli mai creati dagli autori della serie, però spezzano davvero troppo la storia.
MEMORABILE: Tom Tucker al ristorante; Stewie sbronzo; Il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo; La cicogna; Bugs Bunny.

Belfagor 30/01/10 09:07 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

La prima parte funziona molto bene (basta pensare al prologo, che prende sonoramente in giro i blockbuster osannati dal pubblico) e scorre in modo fluido nonostante i celebri flashback senza senso. Il problema sorge nella seconda parte, quando la verve diminuisce e la storia diventa più convenzionale e meno graffiante, probabilmente a causa di un uso poco accorto del personaggio di Stewie. Promosso a pieni voti invece Peter. Divertente, ma si poteva fare di più.
MEMORABILE: Peter al telegiornale; Stewie ubriaco; La fine Bugs Bunny; La cicogna; La catapulta medievale.

Kinodrop 29/06/14 13:48 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Essere pungenti e sarcastici per più di un'ora è una bella sfida; i personaggi (ma non proprio tutti) sono ben caratterizzati e il montaggio serratissimo non ha mai cedimenti. Il piccolo Stewie si ritrova faccia a faccia con uno Stewie adulto perennemente sfigato, quindi decide di dare una svolta definitiva alla propria vita. Ottime le citazioni cinematografiche o dello showbisness in generale; una nota di elogio anche per il grande Mino Caprio, versatile come sempre. Piacevole la cura per il commento sonoro e le idee per i fuori scena.
MEMORABILE: Il tg di Peter; Il cameo di Ella Fitzgerald Griffin che duetta con Ray Charles; I Griffin e altri compagni nella casa di riposo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Littlest pet shopSpazio vuotoLocandina Yo-kai watchSpazio vuotoLocandina Scooby-Doo! e la maledizione del tredicesimo fantasmaSpazio vuotoLocandina Arthur e la guerra dei due mondi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.