Voglio danzare con te - Film (1937)

Voglio danzare con te
Media utenti
Titolo originale: Shall we dance
Anno: 1937
Genere: musicale (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 21/10/07 15:11 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Tutti si convincono che una nota ballerina e un celebre danzatore russo (Astaire!)siano sposati. Per dare un taglio al gossip i due decidono di simulare un matrimonio ma... Squadra che vince non si cambia, così riecco il mitico Fred e la sua partner, contornati dal consueto gruppo di valorosi caratteristi, e l'abituale repertorio di numeri di danza superlativi. Incindentalmente, cantano anche mica male (il grande Fed non aveva molta estensione, ma sopperiva con l'aplomb). Appena un pelo sotto il mirabolante Top hat.

Ziovania 28/12/10 11:25 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

All'insensatezza della trama fa da contraltare lo score dei fratelli Gershwin. George si è scomodato poche volte per il cinema (sebbene le sue canzoni riecheggino in centinaia di occasioni) e per questo compone una suite di brani tra cui spiccano "Let's call the whole thing off" e "They can't take that away from me" su cui sviluppare la liaison tra Fred e Ginger. Notevole anche l'iniziale "Slap that bass", un brano dal sapore jazz con Fred impegnato in un lungo assolo nella sala macchine della nave. Curiosa e originale "Walking the dog".

Paulaster 5/06/19 15:57 - 4391 commenti

I gusti di Paulaster

Due ballerini dovranno sposarsi per calmare indiscrezioni nei loro confronti. Trama sconclusionata con artisti che non riescono a placare il gossip, giocata metà su una nave e metà a New York. Come danza ci si vuol modernizzare con il tiptap e qualche numero diverso a seconda della location (la sala macchine, il parco). Finale in buono stile con il corpo di ballo al completo. Un filo di umorismo viene inserito sfruttando l’impresario e il portiere d’albergo.
MEMORABILE: L’aereo partito dalla nave; Il balletto sottocoperta; Il balletto sui pattini a rotelle nel parco.

Mark Sandrich HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cappello a cilindroSpazio vuotoLocandina GirandolaSpazio vuotoLocandina Seguendo la flottaSpazio vuotoLocandina Cerco il mio amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.