Plane dead - Film (2007)

Plane dead
Media utenti
Titolo originale: Flight of the Living Dead: Outbreak on a Plane
Anno: 2007
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Plane-dead"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/07 DAL BENEMERITO ALMAYER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Almayer 16/10/07 10:35 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Delizioso zombi movie molto anni 80 che si svolge tutto su un 747. La solita casa farmaceutica sperimenta un po' troppo su un virus e cerca di portare un corpo infetto in Francia a bordo di un 747 di linea: potete già immaginare quel che succederà. Nel film qualche faccia nota e un ottimo make up degli zombie (veloci...). Si ride molto, ogni tanto ci si spaventa, ma siamo dalle parti di Demoni, per intenderci: puro divertimento horror con una bella colonna sonora rockettara, qualche trovata geniale (la zombie nonna) e dei dialoghi divertenti.
MEMORABILE: Il film vanta le più belle hostess mai viste.

Undying 18/10/07 17:51 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Snakes on a Plane in versione zombies... Il film ripercorre, stilisticamente, il più celebre titolo diretto da David R. Ellis: al posto del serpente che esce dalla tazza del WC, ad esempio, qua abbiamo lo zombie che spunta da una specchio; al posto del poliziotto con testimone, il poliziotto con prigioniero; il personaggio di colore non è più un cantante famoso ma un giocatore di golf. Nel complesso, per la buona messa in scena, come già per il suo "modello" di riferimento, garantisce un momento di "ludica" spensieratezza allo spettatore.

Brainiac 22/08/09 01:53 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Nell'aereo dei morti viventi gli zombie non fuoriescono dalla terra, ma dalla moquette. Discreto horror di serie B, che riesce dove molti altri blockbuster falliscono miseramente (nel delineare dei personaggi credibili anche se stereotipati) ed arranca nel suo campo di gioco ideale (pur essendo un godibile intrattenimento, infatti, presenta delle lungaggini evitabilissime). L'azione non manca, così come non si può certo dire che sia film parco nell'elargire litri el litri di sangue, però le parentesi militaresche appesantiscono la trama. Finale Romeriano.
MEMORABILE: L'ombrello.

Skinner 25/01/10 00:10 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Discreto horror zombesco, brillante e molto splatteroso, variazione di Snakes on a plane con gli zombi al posto dei serpenti. La piacevolezza della visione è data sopratutto dal disegno dei personaggi, dal pavido mad doctor al bizzarro e trasandato sbirro alla parodia di Tiger Woods. Per il resto un alternarsi tra cose scontate (c'è anche una "citazione" di Alien) e trovate piuttosto riuscite (su tutte lo zombie rimasto allacciato alla poltroncina). Ad oggi inedito in Italia.

Daniela 7/04/10 07:58 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Serie B old fashion style, caciarona e di poche pretese, ma piuttosto ben fatta, racconta un'infezione zombica concentrata a bordo di un grande aereo di linea, pilotato da un tizio al suo ultimo volo (come a dire un poliziotto a pochi giorni della pensione: candidato a morte certa). Esterni pochi e al risparmio (gli aereo militari sono da videogioco scadente), evidentemente tutti i soldini sono stati spesi (bene) nel make-up degli zombi, questi ultimi del tipo iroso fast-food 28 giorni e non barcollanti alla Romero. Sangue in abbondanza, divertimento e raccapriccio.
MEMORABILE: Dura la non-vita per una zombi nonna che ha perso la dentiera... I figlioli aggiungono: zombi con la cintura tenace, ombrello che trapassa e si apre

Puppigallo 21/11/11 16:26 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Retrovirus, biorigenerezione sintetica...insomma, zombi. Ma questa volta su un aereo di linea, con prede a disposizione e assai pochi posti dove nascondersi. Se la si guarda per quello che è, un'allegra splatter cavolata con personaggi macchiettistici, questa pellicola non è male, soprattutto dal cinquantesimo minuto in poi, momento in cui scoppia il delirio zombesco, col sanguinario assalto ai passeggeri e la contaminazione. Il regista l’ha buttata sul “poco serio” (zombi anziana mordace con dentiera; campione di golf che decapita con la mazza…); e pare abbia fatto bene, visto l’andazzo.
MEMORABILE: Gli zombi strisciano nel condotto (il primo ha un braccio altrui in bocca); L'asiatico zombi bloccato dalle cinture di sicurezza; Zombi dal pavimento!

Gestarsh99 2/02/12 15:36 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Ossimoricamente parlando, la "parodia seria" di Snakes on a plane. Ai serpenti subentrano gli zombi ma il resto non muta di una virgola: le hostess bonazze, la star di colore, i piccioncini in bagno, il poliziotto e lo scortato, la sorpresina nella stiva, le turbolenze, il macello a bordo, lo squarcio risucchia-rogne, il pilota improvvisato e pizze e fichi vari. Sembra che il cruccio del regista non fosse creare tensione e coinvolgimento quanto seguire punto punto le linee guida del prototipo, facendo l'inchino ad ogni suo momento vagamente clou. Se non altro meno ridicolo dell'originale.
MEMORABILE: La suora "sgambata"...

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Psalm 21Spazio vuotoLocandina Last ghost standingSpazio vuotoLocandina Il buio della notteSpazio vuotoLocandina Dark souls
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.