Paura del buio - Fear Of The Dark - Film (2002)

Paura del buio - Fear Of The Dark
Media utenti
Titolo originale: Fear Of The Dark
Anno: 2002
Genere: horror (colore)
Note: Disponibile in DVD (catalogo 20th Century Fox)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 11/10/07 04:06 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Se pensavate che Boogeyman e They (quest'ultimo non a caso prodotto dalla Walt Disney!) potessero rappresentare il peggio del peggio in relazione al tema dell'"uomo nero", del cinema di ombre e spettri (nascosti sotto al letto) non avete ancora visto questo incredibile film sceneggiato con puerile stampo, recitato da un bambino, e (mal) diretto da un incapace. Pure il più clemente di questo pianeta non può che provare orrore al solo pensiero che, anche adesso, qualcuno da qualche parte della Terra concepisce tali prodotti... Incredibile!

Ale56 3/04/09 20:09 - 225 commenti

I gusti di Ale56

Finché qualcuno continuerà a produrre "film" di questo genere (se si possono definire film) allora verranno sperperati milioni che sarebbero utili a finanziare progetti di registi giovani e ambiziosi. La storia è un pretesto per mostrare qualche effettino di CG, il solito "bello" fidanzato con la solita "bella" che ha un fratello che ha paura del buio. Paura infondata? Devo dire che ho acquistato questo dvd insieme ad un altro horror, Cursed, e mi è piaciuto di più quest'ultimo. Perlomeno Boogeyman aveva ritmo, Paura del buio, neanche quello!!!
MEMORABILE: Non ce ne sono, come i sobbalzi dalla sedia, neanche uno!

Buck ii 30/03/10 13:01 - 55 commenti

I gusti di Buck ii

Horror sul filone anni '80 completamente da evitare... A questo punto erano molto meglio i nostri "Lucio Fulci Presenta!" che sono stati ampiamente criticati. L'horror americano è alla frutta e lo si vede con queste produzioni mentre, a mio giudizio, l'Italia e la Spagna stanno rivitalizzando il genere (il Giappone, ormai, dopo i primi capitoli dei vari The ring, The grudge e company sono anche loro in discesa. Un film sterile, assolutamente impresentabile, sembra uno story-board di un qualcosa che doveva essere un horror ancora da costruire. W Fulci.
MEMORABILE: Il momento memorabile potrebbe essere quando in videoteca non si acquista questa pellicola.

Herrkinski 19/05/10 19:19 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Teen-horror per bambini, interpretato per l'appunto da un bambino (discreto) e da altri giovinastri. Visto in quest'ottica, il film può anche essere giudicato sufficiente, o perlomeno non tanto peggio di altri prodotti analoghi sul tema dell' "uomo nero", come Boogeyman o il clownesco Clownhouse; di certo per un pubblico adulto il film rischia di essere poco più di una stupidaggine, nonostante qualche momento azzeccato. Di sicuro un prodotto trascurabile, da vedere in TV in assenza d'altro durante qualche notte insonne.
MEMORABILE: L'unico momento di tensione è quando la TV continua a sintonizzarsi da sola su un canale che trasmette una scena inquietante di La Casa di Raimi...

Gabigol 25/03/17 13:57 - 569 commenti

I gusti di Gabigol

L'unico aspetto salvabile di questo insipido filmetto è l'atmosfera fanciullesca anni '90 costruita sul classico trittico "ragazzo-sua ragazza-fratello di uno dei due". Il taglio eccessivamente televisivo ridimensiona qualunque tipo di ambizione; la tensione si stempera attraverso carrellate di apparizioni perlopiù innocue e mai davvero efficaci (siamo poco sopra Piccoli brividi, per capirci). La vicenda, nel finale, deraglia completamente fra filosofia spicciola e banalità ampiamente pronosticabili dopo i primi minuti di visione.

Marcolino1 3/01/20 14:09 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Gli omaggi che il regista offre a La casa con la scala nel buio di Bava (la palla da tennis in fondo alle scale), il primo Nightmare di Craven che cerca di penetrare attraverso i muri e lo zapping concitato di una tv impazzita sulle sequenze de La casa di Raimi non evitano la noia. Abuso insistito dei contrasti buio-luce tenebre-lampi tentano di riempire un vuoto che in piccola parte viene riscattato dal protagonista che affronta le paure dell'infanzia. Le pareti del focolare domestico banalizzano il tutto creando un clima stantìo da sit-com.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HideSpazio vuotoLocandina La truffa perfettaSpazio vuotoLocandina Scream 2Spazio vuotoLocandina La bottega degli orrori di Sweeney Todd
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.