Chi ha rubato il presidente? - Film (1966)

Chi ha rubato il presidente?

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 30/09/07 14:35 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Imperdibile per chi ama De Funès, accettabile per chi lo regge. Sciocchezzina con parti adorabili, ambientate nel ristorante nel quale De Funès, proprietario, tiranneggia i dipendenti, usando lessico esilarante ("Apòstata!"), ossequia i potenti (fenomenali inno e apposizione della bandierina). Quasi noiosa la parte alpina. Il protagonista ricorda quello de L'ala o la coscia e alcune trovate (l'auto che decolla e va in acqua) sono riprese in Rabbi Jacob. Dei nostri ci sono Venantini e Lulli, entrambi col phisique du rôle.
MEMORABILE: D.F. incolla in un menu le foto dei sospettati per verificare se arrivano. Quando si siedono al tavolo, va col menu e glielo apre affinché lo leggano.

Faggi 15/07/16 18:07 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Il titolo italiano è appropriato, una volta tanto. Il tema del grande ristorante di lusso (si veda il titolo originale) e del suo bizzarro direttore fa da sfondo piacevole. È un film di tipico umorismo leggero (molto leggero) francese (60's) e chi trova divertente De Funès forse apprezzerà l'operazione. Ci sono scene d'azione non indegne. Se si ha tempo da perdere una guardata la merita (una, di numero).

Azione70 19/11/17 23:12 - 167 commenti

I gusti di Azione70

Filmettino scacciapensieri ma comunque gradevole. De Funes è Septime, titolare dell'omonimo ristorante: suo malgrado verrà messo al centro di una intricata vicenda correlata alla sparizione, nel suo locale, del presidente di uno stato sudamericano. Nonostante la trama piuttosto esile, De Funes e Blier (commissario) sostengono la storia con mimica (ad esempio il ballo di Septime con i camerieri) e battute efficaci. Non mancano nemmeno belle scene d'azione, nel finale.
MEMORABILE: De Funes che balla con i camerieri, durante una lezione di comportamento in sala.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ferdinando I°, re di NapoliSpazio vuotoLocandina Crema cioccolata e... paprikaSpazio vuotoLocandina Dr. PlonkSpazio vuotoLocandina Agente Smart - Casino totale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.