Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 31/12/07 16:37 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Film a episodi dimenticabile. Girolami riprende spezzoni di film precedenti e li unisce creando una sottotrama che colleghi il tutto. Ma il risultato inevitabilmente è uno solo, come prevedibile. Le gag non sono granché, le storie prevedibili e la confusione regna sovrana.

B. Legnani 1/07/09 18:13 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Caos totale. Girolami prende tre episodi “Franco&Ciccio” da tre film, e li inserisce in una trama unica, grazie a una cornice in cui si vedono suo figlio, Balsamo, Fogliani, Littera e Adami. La cosa si complica perché la cornice ha senso col primo episodio riciclato, ma fa a pugni con gli altri due. Il tutto inframmezzato da momenti in cui Fogliani e Littera “inseguono” il duo che, per ovvi motivi, non è mai inquadrato con loro. Per rendere la cosa ancor più surreale, la Spina è presente in ruoli diversi in due episodi e la Polesello, presente nel secondo episodio riciclato, appare pure nella cornice... *½

Il Gobbo 25/06/10 15:01 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Operazione Frankenstein (& Ciccenstein) rispetto alla quale i fresconi sono gli spettatori. I tre spezzoni incollati hanno la stessa coesione dell'Unione europea, e fanno ridere di meno, nonostante la consumata bravura del duo. L'effetto complessivo è tutt'altro che smagliante. Singolare la sorte della canzonetta di Guido Lamberti in arte Ugolino, proveniente da un film di tutt'altre atmosfere (e ambizioni)

Daidae 18/03/12 00:55 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Confuso, banale e spesso noioso film con la famosa coppia di comici siciliani. Nel cast è facile riconoscere un giovane Girolami senza baffi (figlio del regista). Elementi di interesse ce ne sono proprio pochi: gli si può concedere l'attenuante dell'operazione azzardata, vale a dire che rimontare diversi film in uno non è semplice. Qualche momento comico, giudizio mediocre.

Panza 14/09/12 14:15 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Marino Girolami rimonta tre episodi da altrettanti suoi film. Il materiale di partenza non è affatto buono (Queste pazze pazze donne, Veneri al sole e Le tardone). L'unico episodio memorabile è il secondo, con Franchi che infastidisce Ingrassia! (*!) Il primo e il terzo sono davvero brutti e poco interessanti: *. Girolami aggiunge come intermezzo aberranti spezzoni con due irritanti mafiosi che dovrebbero amalgamare il tutto e invece fanno il contrario confondendo le idee. Pessima e mal condotta operazione di montaggio. Media: *

Geppo 21/12/12 18:49 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Un disastro! Marino Girolami prende tre episodi di Franco e Ciccio diretti precedentemente da lui per unirli in una sola pellicola presentandola al pubblico come un film intero. Fino a qui tutto bene, se non fosse per l'episodio aggiunto coi due sicari siciliani (tra l'altro antipatici e non fanno nemmeno ridere), che serve per unire e completare i tre episodi in una sola trama. In sostanza, l'episodio aggiunto ha un senso solo col primo episodio. Trovo terribilmente fastidioso il master che varia, di diversi colori. Esperimento non riuscito.

Gabrius79 27/07/16 21:40 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Marino Girolami tenta la furbata del film con tre episodi tratti da altrettanti film con protagonisti Franco e Ciccio e ci appiccica delle scenette (spesso penose) con due mafiosi. Il risultato è francamente deludente (la pellicola che cambia colore a ogni scena, poi, è alquanto irritante). Invedibile e noioso tanto da snaturare i due comici.

Minitina80 21/06/21 22:34 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Se non è il peggiore episodio della carriera di Franco e Ciccio poco ci manca. Tuttavia la colpa di un tale disastro non appartiene a loro ma a chi ha realizzato quella che si può definire una vera e propria accozzaglia senza un filo logico. I tre capitoli sono inframezzati da un’altra coppia che interpreta due mafiosi, senza riuscire a concludere nulla di buono. Che sia un progetto nato male lo testimonia anche l’orrenda canzone della sigla e il continuo e inspiegabile viraggio di colori che aumenta soltanto il caos. Come direbbe Franco: a schifio finì!

Ciccio Ingrassia HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Appuntamento a IschiaSpazio vuotoLocandina 5 marines per 100 ragazzeSpazio vuotoLocandina Il giudizio universaleSpazio vuotoLocandina L'onorata società
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Geppo • 12/03/13 16:32
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Il ritorno della Geppo Collection dopo un lungo silenzio.
    Ecco a voi la rarissima fascetta VHS del film "I due magnifici fresconi", etichetta General Video.

    La fotobusta sulla fascetta... è una foto di scena tratta da "I due crociati" (la scena del pranzo avvelenato)!

    Ultima modifica: 12/03/13 18:15 da Zender
  • Discussione Squash • 20/09/14 16:50
    Galoppino - 187 interventi
    Ai più accorti e quindi a noi frequentatori del Davinotti non sara sfuggito il cambio di luce della pellicola in questo film quando vengono aggiunti i pezzi dell'episodio di Veneri al sole.

    La bella Polesello sembra doppiata da Sandra Milo ma Girolami è sicuramente doppiato da Giulio Platone.
  • Discussione Graf • 20/09/14 18:38
    Fotocopista - 908 interventi
    Squash ebbe a dire:
    Ai più accorti e quindi a noi frequentatori del Davinotti non sara sfuggito il cambio di luce della pellicola in questo film quando vengono aggiunti i pezzi dell'episodio di Veneri al sole.

    La bella Polesello sembra doppiata da Sandra Milo ma Girolami è sicuramente doppiato da Giulio Platone.


    Per forza, è un film di montaggio di tre episodi tratti da tre film diversi interpretati dalla coppia comica siciliana a metà degli anni '60.
    Più che un film di montaggio è un guazzabuglio e
    ciò dimostra la natura speculativa di questa operazione.
    L'unico elemento interessante di questa pellicola è, a mio avviso, la canzone "Ma che bella giornata" cantata, durante i titoli di testa, dal mitico Ugolino con l'accompagnamento del complesso musicale degli "Arciduchi", un'orchestra ancora attiva nell'ambiente musicale romano.
    Ultima modifica: 20/09/14 20:28 da Graf