Supercar 2000 - Indagine ad alta velocità - Film (1991)

Supercar 2000 - Indagine ad alta velocità

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/07 DAL BENEMERITO CINEVISION
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cinevision 25/09/07 11:49 - 72 commenti

I gusti di Cinevision

Episodio pilota di una serie mai realizzata. In un fumettistico 2000 i deliquenti, invece di marcire in cella, vengono ibernati (vabbè...) e Michael Knight, ritiratosi, passa le sue giornate a pescare (!). Un losco traffico di armi che coinvolge polizia e criminali riporta in auge la fondazione di Devon Miles il quale riesce a convincere Michael a tornare. Il caso sarà risolto. Pazzesca l'idea di montare lo smantellato Kitt su un catorcio anni '50. Non male il nuovo bolide rosso però... che nostalgia.

Lovejoy 7/01/09 16:12 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Mediocre ripresa di una storica serie televisiva di culto. Ma i tempi sono cambiati, i protagonisti invecchiati e le storie superate da tempo. La nuova K.I.T.T. è davvero notevole, ma la vecchia vince in fascino. Una delle ultime apparizioni del grande Edward "Devon" Mulhare, scomparso nel 1997. Si può tranquillamente evitare.

Puppigallo 11/03/10 20:53 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Riesumati i due protagonisti della serie, più il capo, per questo ritorno della macchina senziente, che per quasi tutto il film dovrà accontentarsi di un vecchio macinino del protagonista (il suo cervello elettronico è stato trapiantato lì per mancanza di fondi). Si tratta di una produzione decisamente limitata, ma comunque dignitosa, con qualche simpatica battuta, un pizzico di azione e l'inserimento di una poliziotta che ha un cip di K.I.T.T (sembra uno scioglilingua) nel cervello. Naturalmente, c'è anche il cattivone, con amici insospettabili. Vedibile e velocemente dimenticabile.
MEMORABILE: K.I.T.T. rivede il suo compare dopo tanto tempo e commenta: "Sei uno straccio. Devi esserti tuffato nella tazza del gabinetto dopo essertene andato".

Disorder 21/03/10 16:48 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Nell'anno 2000 Michael Knight viene richiamato in servizio e Kitt riattivato ma, causa ristrettezze economiche, installato su un ferrovecchio (tralaltro simile a quello del tenente Colombo!). Supercar era figlio degli anni 80, epoca spensierata in cui tutto era ancora possibile; questo è girato nel 1991 ma sembra passata una vita, tanto il mondo è cambiato. Sgradevole anche la scelta dei doppiatori (la voce di Hasselhoff data ad un altro personaggio!). Insomma, si lascia vedere ma non aggiunge nulla alla vecchia serie.

124c 24/06/10 11:53 - 2914 commenti

I gusti di 124c

È il seguito di Supercar, ma senza auto nera, anche se Kitt, Devon e Micheal Knight ci sono tutti e tre. Rivisto oggi, "Supercar: indagine ad altra velocità" appare un prodotto non solo malfatto, ma anche poco avvincente, nonostante sia ambientato nel 2000. Ciò che dispiace di più è che della vecchia Kitt non rimanga altro che il computer, perché un Micheal Knight alla guida di un auto rossa non ha senso. Da questa oscenità si salvano solo il buono Edward Mulhare ed il cattivo Mitch Pileggi.

Alan J. Levi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [9.5]   Colombo: Dente per denteSpazio vuotoLocandina Blood songSpazio vuotoLocandina I ragazzi di StepfordSpazio vuotoLocandina Squali!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 12/03/10 08:59
    Scrivano - 506 interventi
    Povero K.I.T.T.
    K.I.T.T. si lamenta dell'auto (ultravecchia) nella quale è stato inserito: "E' incredibile che questa carretta cammini; ma c'è un mulo nascosto sotto?".

    Povero Scott
    C'è anche una comparsata di James Doohan (l'ingegnere Scott di Star Trek). Nel film interpreta se stesso. In quel momento sta prelevando al bancomat, ma gli sparano un dardo pieno di droga. Il protagonista (Hasselhoff) lo soccorre e lui inizia a delirare: "Vi prego, teletrasferitemi! Aiutami Spock!". Oltretutto, viene riconosciuto anche da Hasselhoff come l'interprete di Scott.