L'isola nel cielo - Film (1953)

L'isola nel cielo
Media utenti
Titolo originale: Island in the sky
Anno: 1953
Genere: action (bianco e nero)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/09/07 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 23/09/07 08:17 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Frutto della feconda collaborazione tra il regista Wellman e John Wayne, è la storia della lotta per la sopravvivienza degli uomini di un equipaggio aereo disperso tra i ghiacci della Groenlandia, in attesa dei soccorsi. Film di maniera dallo svolgimento piuttosto scontato, si fa notare per le belle riprese aeree (che costituiscono il pezzo forte del film) e per il cast costituito da caratteristi della vecchia guardia hollywoodiana e dalla solita granitica interpretazione di John Wayne, qui in uno dei suoi ruoli migliori.

Rambo90 2/10/20 02:02 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Decisamente buono e avvincente. Un film d'avventura che fa sentire palpabile la situazione di pericolo a cui sono esposti i protagonisti, tra paesaggi ghiacciati che incutono freddo e smarrimento al tempo stesso. Buona la regia, con inquadrature aeree che funzionano ancora oggi, e ottimo il cast in cui spicca ovviamente Wayne ma anche Devine in una delle sue simpatiche caratterizzazioni. Da vedere.

Puppigallo 10/01/21 09:46 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Dispersi in un oceano bianco e gelido dopo un atterraggio di emergenza, devono sopravvivere sperando nei soccorsi. Pellicola che si regge sulle convincenti interpretazioni (Wayne su tutti) e sulle belle riprese aeree della pattuglia di soccorritori. L'inevitabile staticità è compensata dalla descrizione dei dispersi, con le loro diverse reazioni alla situazione disperata e dal protagonista, che tenterà di mantenere unito il gruppo e alto il morale. Nel suo genere, riuscito.
MEMORABILE: "Quel macinacaffè!", riferito al sistema per alimentare la radiotrasmittente; I problemi della pattuglia; Lo scoramento dopo il primo passaggio.

Andy Devine HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La conquista del WestSpazio vuotoLocandina Ombre rosseSpazio vuotoLocandina Cavalcarono insiemeSpazio vuotoLocandina Alì Babà e i  quaranta ladroni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.