Al di là di ogni ragionevole dubbio - Film (1970)

Al di là di ogni ragionevole dubbio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 22/09/07 14:43 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Discreto legal-thriller che è servito per una successiva serie televisiva intitolata Petrocelli (dal nome dell'avvocato protagonista). Barry Newman incarna in maniera perfetta il personaggio dell'avvocato difensore Petrocelli, che fa di tutto per far assolvere il suo assistito. Anche se nel finale rimane il dubbio sull'identità dell'omicida, il risultato è godibile. Curioso l'effetto gore nel finale.

Giacomovie 3/02/12 19:42 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Il "lawyer" del titolo originale è un testardo avvocato il cui modo di agire impertinente ma competente porta allo scoperto i difetti dei sistemi giudiziari (non solo di quello americano) dove chi vince è colui che ha la migliore capacità oratoria o la faccia più tosta. Per questo è valida l'idea di lasciare alla fine il ragionevole dubbio sulla verità nonostante l'avvocato sia riuscito a mettersi in mostra. Efficaci le parti processuali e musica che distende i toni. Ne è stata tratta la serie-tv Petrocelli.
MEMORABILE: "Se vuoi vincere molto devi rischiare di perdere molto".

Nicola81 16/04/17 22:19 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Un legal thriller forse minore ma ugualmente piacevole e ben ritmato, che fa ampio ricorso all'ironia pur rispettando le regole del genere. Barry Newman è simpatico nei panni dell'avvocato dalla parlantina brillante che si sposta in camper e anche le figure di contorno funzionano (Gould è il sarcastico procuratore distrettuale, la Muldaur una moglie apprensiva ma anche comprensiva). Finale che lascia un po' a bocca asciutta, ma estremamente coerente: nella aule di tribunale non sempre si è in grado di ristabilire la verità e la giustizia.

Saintgifts 25/04/17 00:36 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La differenza tra questo e altri legal thriller simili, dove procuratori e avvocati fanno di tutto per dimostrare le loro tesi in un'aula di tribunale, sta nel tono quasi frivolo scelto per dibattere una imputazione di omicidio, seppur definita dalla polizia locale una "cagatina di mosca". Barry Newman ha l'aspetto e il comportamento giusto per essere l'avvocato in una simile situazione, oltre a impegnarsi per difendere il suo assistito, la sua maggior preoccupazione è quella di dove parcheggiare il camper. Musica in accordo col tono leggero.

Diana Muldaur HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina È una sporca faccenda, tenente Parker!Spazio vuotoLocandina Perry Mason: Scandali di cartaSpazio vuotoLocandina Chi è l'altro?Spazio vuotoLocandina Uno sceriffo a New York
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.