Warlock 2 - The Armageddon - Film (1993)

Warlock 2 - The Armageddon
Media utenti
Titolo originale: Warlock: The Armageddon
Anno: 1993
Genere: horror (colore)
Note: Seguito di Warlock - Il Signore delle Tenebre che prosegue con il terzo film della serie: Warlock III-The End of Innocence. Entrambi distribuiti solo in edizione Home Video.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/09/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 19/09/07 21:40 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Un film decisamente in bilico tra horror ed ironia ma con esplosioni gore e splatter di tutto rispetto, rare nei film di ultima generazione. Memorabile la sequenza dello "prostituta" scalpata dallo "stregone" mentre la ragazza fa l'autostop. Nel cast la bella Joanna Pacula (Misteria), Julian Sands nei panni di Warlock (come nel primo capitolo) e Zach Galligan, attore feticcio della serie Gremlins, di nuovo diretto da Anthony Hickox (come lo è stato in Waxwork 2) che firma qui una delle sue regie più riuscite dopo quella di Hellraiser 3.

Herrkinski 19/02/09 17:00 - 8117 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra le cose migliori del mestierante Hickox. In questo pseudo-sequel di Warlock (1989) ritroviamo l'ottimo Julian Sands nei panni dello stregone, qui davvero in piena forma, più un discreto cast che annovera anche l'idolo dei teenagers Zach Galligan. La trama è abbastanza kitsch, ma in linea con i deliri mistici/apocalittici del prototipo. Aumentano stavolta gli SPFX, con un occhio di riguardo allo splatter, che fa virare il film dal fantahorror del primo episodio all'horror puro. Molte le sequenze degne di nota; meglio del primo capitolo.

Trivex 17/03/10 20:02 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Me lo ricordo proiettato a Milano, ad un festival intitolato all'ottimo fumetto Dylan Dog (dal quale un mio amico scappo fuori, quando lo stregone lievitò in bagno, urlando la sua furia fino a far esplodere le orecchie della mortale che lo aveva partorito!). La prima parte è davvero forte, splatter e gore alla grande, per compensare un plot banalotto anche se di classica fattura. Poi la vicenda, mediocre, prende il sopravvento sul resto e la visione sovviene meno avvincente. Complessivamente un buon film d'iniziazione, se si evita di fuggire al primo shock!

Ryo 15/02/17 00:27 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Mix fra fantasy e horror, che non brilla per essere avvincente, ma se siete amanti dello splatter estremo questa pellicola è capace di regalarvi diverse gioie. Il cast non è granché, i volti degli attori sono pressoché anonimi e la recitazione si riduce allo stretto indispensabile. Gli effetti speciali digitali sono scadenti, al contrario dei trucchi scenici analogici che sono ben curati e cruenti.
MEMORABILE: Il parto del Warlock.

Rigoletto 19/12/17 11:48 - 1787 commenti

I gusti di Rigoletto

È piuttosto raro che in un film non eccelso vi siano tante sequenze da ricordare; questo nel caso specifico dimostra come Hickox tra druidi, diavoli e magia abbia comunque lavorato bene. Sands ormai calato nel personaggio si conferma azzeccato nel ruolo, ma se guardiamo a tutto il cast sono parecchi i volti conosciuti (da Armstrong a Hallahan, passando per Kahan che è un mito vivente). Un fanta-horror che col tempo meriterebbe una riabilitazione.

Anthonyvm 2/02/20 16:52 - 5700 commenti

I gusti di Anthonyvm

Rispetto al primo, Hickox opta per una contaminazione fantasy più marcata (dal sottotesto religioso si passa ai più favolistici riti druidici), talvolta esagerando un po' (il training psicocinetico del protagonista), ma non dimentica il comparto horror. Anzi, il gore e la creatività dei delitti aumentano considerevolmente, con assaggi di body horror e un modus operandi kruegeriano che anticipa quello di Wishmaster. Il montaggio necessiterebbe qualche limatura (la parentesi simil-vudù è superflua), ma nell'insieme ci si diverte parecchio. Buono.
MEMORABILE: La rinascita; La creatura partorita mangia un cane; Warlock colpito da fattura rigetta sangue nero; Lo scalpo usato per rendere leggibile una mappa.

Pumpkh75 15/11/21 14:00 - 1750 commenti

I gusti di Pumpkh75

Apperò: ringalluzzito dal successo del suo Pinhead forgiato boogeyman per le masse, Hickox timbra con lo stesso stampino “pane, orrore e fantasia” anche il rigido Sands (che qui, capelli al vento e sangue verdognolo, recita discretamente), filmando ispiratissimo un perfetto manuale del bodycount soprannaturale e puntando sull’audace varietà di effetti speciali per i quali si deve ringraziare sentitamente Bob Keen. Bene anzi benissimo, visto che anche gli ammennicoli vari (i druidi, le pietruzze colorate, i Capuleti e i Montecchi) sembrano lussi da Via Montenapoleone. Supercultone!

Paula Marshall HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hellraiser IIISpazio vuotoLocandina Eclisse letaleSpazio vuotoLocandina Thursday - GiovedìSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Poker di streghe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 19/02/09 21:04
    Risorse umane - 7574 interventi
    Orrori familiari

    Il regista Anthony Hickox è figlio d'arte, essendo stato il padre, Douglas Hickox, autore (sempre alla regia) del più interessante Oscar insanguinato (1973).

    Se però i lavori firmati, in direzione, da Anthony Hickox - salvabile a malapena il mediocre Waxwork - mettono i brividi (non di paura, purtroppo) può rincuorare l'idea che anche il fratello, James D.R. Hickox, ha messo mano a qualche pellicola dimenticabilissima (per usare un eufemismo) tipo Grano rosso sangue 3 e Blood surf.
  • Homevideo Herrkinski • 15/12/09 22:00
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Disponibile in DVD per la Dolmen:

    - Video: 1.33:1 - 4/3
    - Audio: Italiano/Inglese Dolby 2.0
    - Sottotitoli: Italiano per non udenti

    Ultima modifica: 15/12/09 23:50 da Herrkinski