Complicità e sospetti - Film (2006)

Complicità e sospetti
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/07 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 16/09/07 13:20 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Ambientato alla periferia di Londra (città solitamente utilizzata dal cinema per i suoi quartieri più "scintillanti") il film di Minghella si concentra su un umanità che (indipendentemente dal suo status sociale) apppare sola ed insoddisfatta: sono soli sia il professionalemente realizzato architetto interpretato dal bravo Jude Law che la famiglia di profughi bosniaci con i quali viene a contatto. Purtroppo il regista si limita ad un approccio eccessivamente freddo e formale rendendo il film un'occasione in parte perduta.

Redeyes 22/01/08 19:38 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

A ben vedere la scelta delle location poteva esser una buona base; una figlia problematica, per quanto clichè pluriutilizzato, poteva esser ancora valido, ma perché gettare nel calderone profughi, disagio giovanile, incomprensioni del menage, flirt extraconiugali, prostitute dedite al sociale, amori interraziali e poliziotti dal cuore d'oro? Sembra quasi che con dieci tematiche si pensi qualcosa esca fuori. Così non è però. Peccato per la Binoche e per un Jude Law (notevole nel Fu Gattaca)

Bruce 1/03/10 13:08 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Film originale, ben diretto ed interpretato (su tutti la Binoche). Vi si tratteggia con delicatezza lo strano incrocio sentimentale tra differenti solitudini umane che si svolge a King's Cross a Londra, buon esempio del melting pot di razze e culture dei nostri tempi. È la prospettiva di fondo a deludere, vi è la volontà di rendere accettabili, con riprese raffinate e seguendo logiche quasi esclusivamente estetiche, realtà spesso tragiche che vedono drammaticamente contrapposte l’agio e la sofferenza. Quindi edulcorato, ma non scevro di qualità.

Daniela 22/01/11 15:45 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Tristi amori in quel di Londra. Architetto in grido, vittima di ripetuti furti nel suo nuovo lussuoso studio, nonchè di disagi familiari assortiti, si mette sulle tracce di uno dei ladri, un adolescente fuggito con la madre dalla Serbia in fiamme. Ne nasce una relazione. Spruzzate di angoscia esistenziale, disagio giovanile, incroci inter/etnici, inter/razziali e inter/sociali, disumanizzazione urbana e via accumulando sguardi straziati, frasi da raccolta di citazioni, rovelli interiori. Dura 120 minuti, ma sembrano 240. Di "bono" c'è Law.

Ira72 17/01/18 16:05 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Rischiare la narcolessia davanti a Jude Law è cosa unica, più che rara. Per quanto, al solito, lui non deluda affatto nella sua interpretazione risollevando il film da un probabile insuccesso, l'insieme è sostanzialmente soporifero. Accadono cose. Ma non sembrano accadere: troppo dilatate, insapori e prive di enfasi, tali da far risultare una trama potenzialmente buona, agli effetti piatta. Anche la Binoche nelle vesti dell'amante non convince. Come l'epilogo surreale e ostentatamente buonista. Che forse voleva commuovere. Ma. Il pathos dov'é?!

Juliette Binoche HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il dannoSpazio vuotoLocandina MarySpazio vuotoLocandina L'insostenibile leggerezza dell'essereSpazio vuotoLocandina Chocolat
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 30/11/11 23:47
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Walt Disney Studios Home Entertainment: