Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'UOMO RAGNO (77 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• L'uomo Ragno (77 episodi)
Titolo originale:Spiderman
Dati:Anno: 1967Genere: animazione (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione) Paul Soles (Peter Parker-l'uomo ragno), Paul Kligman (Jameson), Peg Dixon (Mary Jane), Bernard Cowen, Len Carlson
Note:Aka "Spider-man".
Visite:2894
Filmati:
Approfondimenti:1) L'UOMO RAGNO EPISODIO PER EPISODIO
MEDIA UTENTI: N° COMMENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/9/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/11/09 8:42 - 8428 commenti

Probabilmente la migliore serie animata dedicata alle avventure di uno dei migliori supereroi del fumetto americano. Storie interessanti che riproducono fedelmente lo spirito della prima versione del fumetto di Stan Lee e buona tecnica di animazione rendono questa serie un ottimo prodotto, adatto a diverse fasce d'età.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Undying 30/10/09 6:54 - 3973 commenti

Prima, indimenticabile, versione animata di uno dei più indovinati protagonisti dei fumetti Marvel. Peter Parker, dotato di poteri extra-umani causa infezione contratta da un ragnetto radioattivo, ha qualcosa di magnetico e affascinante, che lo pone un gradino sopra agli altri super-eroi della casa editrice: a cominciare dalla sua umanità, al sempre efficace tema dell'identità e del suo sdoppiamento, vissuto tra anonimità e blanda quotidianità. Felicissimo il tratto delle matite, ottima la colonna sonora. Classico intramontabile, sempre stimolante e adatto anche alle nuove piccole generazioni.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Il Gobbo 26/1/12 9:19 - 2795 commenti

Il nostro notorio passatismo ci fa certamente velo, ma non ce ne vergognamo: per noi l'unico Uomo Ragno è quello dei fumetti dell'Editoriale Corno, e (televisivamente) questo, che si vedeva su Supergulp: tutto il resto è sovrastruttura. Cultone a partire dalla sigla, animazione old fashioned ma di buona fattura. Aridatece.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Puppigallo 11/12/08 10:57 - 3537 commenti

Il programma Supergulp lo proiettava una volta sì e una no. E' indubbio che la volta no ero sempre un bambino un po' triste, perchè gli episodi mi piacevano molto; e visti ancora adesso, sprecati su una TV privata regionale, mi piacciono ancora. Oggi ne ho apprezzato maggiormente l'ironia, le storie, spesso tutt'altro che banali e i personaggi: dal protagonista, ben delineato nel carattere (per molti versi un antieroe), ai cattivi, non messi lì solo per menar le mani, o le zampe, ma con una loro personalità, deviata, che li rende spesso irresistibili. Cala inesorabilmente alla distanza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla in inglese.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 10/9/07 10:54 - 4326 commenti

Sicuramente la migliore delle serie animate dedicate all'uomo ragno e sicuramente anche quella con più fascino, seppur nella semplicità del suo disegno. Curiosamente in Italia è arrivata solo nel 1977. Le storie sono molto valide e i personaggi ben delineati. Bello il tema musicale.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 9/12/08 18:22 - 2068 commenti

Serie tv degli anni'60 basata sul personaggio di punta della Marvel Comics di Stan Lee. Il primo Spider-man animato è atletico, auto-ironico e sagace, anche se si sacrificano i superproblemi dell'alter-ego Peter Parker per motivi di spazio (vedi gli episodi da 10 minuti). Spider-man qui si muove in un mondo che cambia in continuazione, a volta vispo come un cartone di Hanna & Barbera altre volte modesto, ma adeguato ai pochi mezzi tv a sua disposizione. Simpatico il costume semplificato ed orecchiabie la sigla jazz iniziale. Cultissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Guarda Mac, l'uomo ragno ha lasciato questo messaggio: "guarda quant'è mogio l'avvoltoio sul campanile dell'orologio!" Avvoltoio: "Fatemi scenderee!".
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)