Spider-man - Serie animata (1994)

Spider-man (serie animata)
Media utenti
Durata: 5 stagioni
Titolo originale: Spider-man
Anno: 1994
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Aka "Spiderman". aka The New Spiderman (Italia). Dal 1994 al 1998

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 9/09/07 15:04 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ed ecco l'ultima serie d'animazione dedicata al mitico personaggio creato da Stan Lee. Rispetto alla serie prodotta negli anni 70 questa ha meno fascino, sia per quanto riguarda il disegno che per la qualità delle storie. Nella versione originale sono molte le guest-star che doppiano i nemici.

124c 12/12/08 15:30 - 2911 commenti

I gusti di 124c

La versione animata anni '90 dell'Uomo Ragno risente dell'ondata di cartoon supereroici dell'epoca, come quelli degli X-men, che vogliono che l'eroe agisca in continuity, come nei fumetti. Cioè le storie non sono più autoconclusive, ma legate tutte assieme. Lunga carellata di personaggi e di cattivi ragneschi: ci sono addirittura i debutti di Mary Jane Watson, Harry Osborn, Hobgoblin, Venom e Carnage. Il design non è perfetto, ma ancora le storie reggono, dopo 30 anni animati in tv.
MEMORABILE: Sono il goblin verde, ma a a te cosa importa ragnaccio, visto che morirai!

Darkknight 22/01/10 10:06 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

La migliore serie animata sul ragnetto. Design originale, moderno e realistico e trame concatenate in una precisa continuity come nel fumetto. Ottima la galleria dei villains che va dai classici ai più recenti. Per i lettori è uno spasso cogliere analogie e differenze, pe i profani è il modo migliore per avvicinarsi al fumetto. Onore a Sam Raimi, ma se esiste il modo perfetto per portare un comic al grande pubblico, ricreandone la complessa mitologia, questo è l'unico. Questo è Spider-Man!
MEMORABILE: Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Raremirko 24/01/10 16:45 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Versione moderna a cartoni animati del classico personaggio ideato da Stan Lee; certi episodi son davvero ben realizzati, nonchè ben accompagnati, musicalmente parlando (vedi la sigla d'apertura). Credo che sia ad essa che si è ispirato l'omonimo videogioco Activision per N64 e Ps1, davvero di buon livello. Buona la localizzazione italiana, tante idee, non perfetta l'animazione. Ad ogni modo un cartoon molto fedele alla controparte cartacea, da non lasciarsi assolutamente scappare.
MEMORABILE: Le puntate fra loro legate che trattano di Venom, molto ben disegnato tra l'altro, così come Carnage. Molto belli anche i giocattoli ad essi ispirati.

Ale nkf 28/03/11 20:01 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Buona trasposizione animata del mitico personaggio dell'uomo ragno ideato da Stan Lee. Le trame collegate tra loro sono sceneggiate molto bene, gli antagonisti contro cui dovrà combattere spiderman sono ben caratterizzati e disegnati discretamente. Anche le storie degli episodi sono scritte accuratamente e riescono ad appassionare.

Werebadger 26/11/11 16:00 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

A tutt'oggi la più riuscita serie animata dedicata al Ragnetto: divisa in minisaghe (a differenza delle serie degli anni 60 e 70) con disegni e animazioni molto buone e trame di livello piuttosto alto: certo, ci sono un po di censure (i personaggi di Venom, Punisher, Blade e Morbius ad esempio sono assai edulcorati rispetto ai fumetti) ma nel complesso il risultato è considerevole. Serie che ricordo con molto affetto.
MEMORABILE: Le saghe inerenti a Venom, Daredevil e Morbius.

Magerehein 29/06/22 11:01 - 977 commenti

I gusti di Magerehein

Probabilmente il miglior cartone animato dedicato all'Uomo Ragno, con un'animazione tutto sommato buona per l'epoca (escludendo i grattacieli in CGI) e una storia che, malgrado le ovvie censure per i più piccini, rimane comunque piuttosto "adulta" e fedele al fumetto. Ha il pregio di dedicare diversi episodi ad ogni villain, in modo da caratterizzarli meglio e renderne meno immediata la sconfitta (definitiva o temporanea), e di non avere puntate autoconclusive; ciò consente di conoscere bene anche l'uomo dietro all'eroe e la sua evoluzione, con tutti i tormenti del caso. Piacevole.
MEMORABILE: La bella sigla; La trasformazione di Parker in un mostruoso "ragno-uomo".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Droopy: Master DetectiveSpazio vuotoLocandina Tom e Jerry KidsSpazio vuotoLocandina Draghi e draghettiSpazio vuotoLocandina Dov'è finita Carmen Sandiego?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 12/12/08 15:37
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    A me questo Uomo Ragno anni'90 piace. Strizza l'occhio al serial "Gli insuperabili X-men", per via del fatto che tutte le 65 puntate sono in continuity, ma non è malvagio. Certo, quel Peter Parker con il mascellone alla Batman un pò stona, però, mi piace. Finalmente, può uscire con Mary Jane Watson come nei fumetti classici, prendersi una cotta per la sensuale Gatta Nera, adottare il costume nero vivente che diventerà in seguito Venom, affrontare i Sinistri Sei del dottor Octopus e di Kingpin, diventare un ragno-uomo e persino andare brevemente a vivere con Harry Osborn, figlio dell'industriale Norman Osborn, il futuro Green Goblin.
  • Curiosità 124c • 12/12/08 15:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    In Italia le 65 puntate originali sono diventate 63, poiché due puntate fondamentali con Hydro-man, l'Uomo Acqua, della quinta ed ultima stagione non sono mai state trasmesse in tv.
  • Homevideo 124c • 12/12/08 15:43
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Esistono vari DVD a tema e a nemici, con cinque episodi a testa. Il più interessante è "Spider-man contro Doc Ock" del 2004, dove come extra c'è la prima puntata della prima serie di "Spider-man" del 1967 che, ovviamente, debutta con un breve scontro da 10 minuti dell'arrampicamuri con il dottor Octopus.
  • Discussione 124c • 6/02/09 17:34
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il primo intro come trailer, gli altri due come link ù il debutto nella serie anni'90 del personaggio supereroico piàù affascinante: la Gatta Nera.
  • Discussione 124c • 6/02/13 17:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Intro principale, come trailer.