Diabolik - Serie animata (1997)

Diabolik (serie animata)
Media utenti
Durata: 40 episodi
Titolo originale: Diabolik - Track of the panther
Anno: 1997
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Serie tv, dal 1997 al 1998.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 9/09/07 15:01 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Serie d'animazione tratta dai mitici fumetti della coppia di sorelle Giussani, co-prodotta da vari paesi tra cui la Germania e il Giappone (la Toho). Purtroppo i disegni animati tradiscono l'originale e quindi, per un vero fan del fumetto classico, questa serie va evitata accuratamente.

Homesick 19/11/07 11:47 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Versione a cartoni animati del celebre fumetto delle sorelle Giussani, in gran parte stravolto per essere adatto al pubblico dei più giovani: qui infatti Diabolik, seppur sempre un ladro dai mille gadgets e travestimenti, non è più uno spietato criminale assassino, ma uno che ruba ad organizazioni di malfattori. Ottimi il tratto e l’animazione, ma nel complesso è un cartone evitabile proprio perché tradisce lo spirito originario del personaggio.

Disorder 13/06/09 13:41 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Semplicemente da evitare. Della serie a fumetti rimane solo il nome, il resto è tutto stravolto: il risultato è una sorta di sotto-Lupin tecnologico, un ladro gentiluomo assolutamente anonimo. Persino il personaggio di Ginko viene stravolto e va clamorosamente a somigliare all'ispettore Zenigata (in pratica, un inetto poliziotto che gira il mondo sulle tracce del criminale che ogni volta lo umilierà) ma, soprattutto, un Diabolik buono proprio non si può vedere.

124c 18/01/10 17:50 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Triste esperimento animato (di marca francese poi), di "Diabolik", mitico anti-eroe delle sorelle Giussani. Storia e personaggi stravolti, pochi riferimenti al fumetto originale. Ma che genio del male è questo Diabolik, se non commette furti e non ammazza le persone con i suoi coltelli? Immancabili Eva Kant e l'ispettore Ginko che, come Diabolik, hanno ruoli diversi dal fumetto. Il film dal vero di Mario Bava del 1968 era fin troppo ironico, ma questo cartone non è nemmeno degno di Lupin III.

Galbo 20/01/10 08:50 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il celebre fumetto delle sorelle Giussani avrebbe meritato sorte migliore nel passaggio ad una serie animata. Il peccato mortale dei realizzatori è decisamente quello di avare snaturato il personaggio che diventa una sorta di giustiziere dalla parte della legge. Con questo punto di partenza tutto il resto passa in secondo piano.

Ale nkf 16/03/11 12:22 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Da amante dei famosissimi fumetti firmati dalle sorelle Giussani non potevo perdermi questa serie animata televisiva, ma ne sono rimasto abbastanza deluso. La caratterizzazione del personaggio di Diabolik è realizzata decisamente male, anche il personaggio della bellissima Eva Kant è stato purtroppo stravolto. Jean Luc Ayach ha fatto un pessimo lavoro.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli impossibiliSpazio vuotoLocandina Supersegretissimo Agente ScoiattoloSpazio vuotoLocandina Tre gemelle e una stregaSpazio vuotoLocandina Stuart Little
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.