Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 6/09/07 17:37 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Lui è un broken di banca di buona famiglia, lei una pianista: si incontrano, si innamorano, si sposano, hanno figli. Ma lui è troppo roso dalle gelosia, che lo porterà al gesto estremo di ucciderla. Tranquilli non vi ho rovinato il finale, è lo stesso protagonista a renderlo noto subito nel film e poi a raccontare la sua storia attraverso una serie di flashback. Confezione e sceneggiatura ultrapatinata costruita col bisturi, un film caruccio ma senz'anima, che si lascia comunque vedere sino alla fine. Merito anche di una Incontrada spesso nuda in scene di sesso.
MEMORABILE: Di memorabile c'è solo il corpo dell'Incontrada finalmente nudo...

Homesick 8/05/08 17:53 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Lezioso dramma della gelosia che trasferisce il racconto di Tolstoij dall’Ottocento ad un tempo presente fatto di capitalismo astratto e di impersonali rapporti informatici. La narrazione è frammentaria, impregnata di patetismo da soap-opera, e incapace di suscitare alcuna emozione; anche Pasotti e l’Incontrada sono legnosi e inadeguati. Per i nostalgici ci sono l’inossidabile novantenne Foà, Patrizi e la Schneider (quest’ultima in veste di governante). Gli incubi di Pasotti ricordano il ben superiore Chabrol de "L’inferno".

Ciavazzaro 9/11/09 10:30 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pessimo. La Incontrada in questa occasione non recita tanto che Pasotti non sfigura! La storia è poco curata, mal scritta e il film si fa dimenticare molto in fretta, il cast secondario non aiuta molto. Bocciato senza riserve.

Luchi78 4/10/12 13:15 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

A un Incontrada molto intraprendente e all'altezza del ruolo assegnatole, fa da contraltare un Pasotti troppo impostato, che accentua le sfaccettature del suo personaggio, vittima di una vita che non ha mai voluto e che lo deluderà profondamente. Sciarra si prende la briga di disegnare una storia difficile, malinconica e drammatica, con tratti psicologici di forte contrasto, ma l'impresa sembra riuscire solo a metà. Bella la fotografia che ha come sfondo i bei paesaggi svizzeri sul lago di Lugano.

Cloack 77 9/10/12 19:01 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Le prime vittime della catastrofe sono gli attori: Giorgio Pasotti, di mestiere, riesce a mascherare in parte gli artifici del copione, ma quando è costretto a rivolgersi direttamente in camera sembra il primo a non credere in questa scelta; Vanessa Incontrada, invece, che attrice non è, sprofonda assieme al film. Sciarra mostra stile ed eleganza nella regia e la scena dell'omicidio gliene dà atto, purtroppo il film va da un'altra parte...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alla rivoluzione sulla due cavalliSpazio vuotoLocandina La stanza dello sciroccoSpazio vuotoLocandina Il ritorno di MacisteSpazio vuotoLocandina Il tormento e l'estasi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 19/10/13 00:20
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Interessante il discorso che il film fa sulla musica, magari anche in modo involontario.

    Come in un Elephant o in un Arancia meccanica, ne viene difatti sottolineato l'aspetto più eccitante, quasi come a dire che da essa possano essere veicolati anche sensazioni ed aspetti negativi; viene inoltre detto che essa non è adatta in tutte le situazioni.