Saved! - Film (2004)

Saved!
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/07 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 3/09/07 10:46 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Ennesima variazione sul tema della dura vita nelle scuole, su cui sembravano avere detto tutto Schegge di follia ed Election. Invece questa bella commedia indipendente sceglie una ambientazione tutta particolare (quella delle scuole private "cristiane", del christian-rock e del radicalismo religioso) per un film che vola più in alto di quanto sembri, e, nonostante il finale apparentemente convenzionale, propone una visione della società tutt'altro che conciliante. Ottimo il giovane cast, Macaulay Culkin in testa.

Mascherato 29/05/08 23:56 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Vade retro! Film come Saved! che fingono di essere trasgressivi e politically uncorrect(la protagonista Mary, dovendo scegliere tra una gravidanza e un cancro come causa del ritardo delle sue mestruazioni, preferisce la malattia) per poi rivelarsi, alla fine, più conservatori dei repubblicani (gli omosessuali con gli omosessuali, i freak coi freak ed i wasp con i wasp); che hanno Mandy Moore negli inediti panni di cattiva, salvo poi rivelare che, in fondo, tanto cattiva non è; beh! film così sarebbero imputabili per dolo. Recuperate Mean Girls.

Daniela 10/04/23 12:31 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Allieva in un liceo battista, la devota Mary fa l'amore con il fidanzatino per salvarlo dalla gayessa con il risultato di restare incinta. Che fare, dato che la scusa dell'Immacolata concezione è stata già usata in precedenza? Per buona parte della durata, il film riesce a ingannare lo spettatore facendogli credere di assistere a una commedia satirica sull'ipocrisia bigotta e sul fanatismo cristiano che emargina i non omologabili, ma viene infine tradito dall'epilogo in cui, volendo salvare capre, cavoli e Gesù Cristo, si rivela anticonformista in modo terribilmente convenzionale.

Patrick Fugit HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Almost famous - Quasi famosiSpazio vuotoLocandina Marabunta - Minaccia alla TerraSpazio vuotoLocandina SpunSpazio vuotoLocandina La casa maledetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.