Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [1.03] NEBBIE E DELITTI - BERSAGLIO, L'OBLIO

All'interno del forum, per questo film:
• [1.03] Nebbie e delitti - Bersaglio, l'oblio
Dati:Anno: 2005Genere: fiction (colore)
Regia:Riccardo Donna
Cast:Luca Barbareschi, Natasha Stefanenko, Gianluca Gobbi, Paolo De Vita, Giuseppe Antignati, Mariano Rigillo, Stefano Abbati, Manuela Ungaro, Eraldo Turra, Luigi Maria Burruano, Francesco Salvi
Note:Terzo episodio della fiction Nebbie e delitti
Visite:462
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/8/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    G.Godardi, Hackett
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco


ORDINA COMMENTI PER:

G.Godardi 10/8/07 17:06 - 950 commenti

Soneri deve indagare su una serie di omicidi legati allo spaccio di droga. Scoprirà una verità piuttosto scomoda. Al terzo episodio Soneri fa finalmente centro! Si focalizzano i rappori interpersonali del personaggio (specie con la fidanzata e col suo assistente Juvara) e la storia è ottimamente congegnata e non lascia spazio a tempi morti, forse anche perché non ha ripercussioni nel passato remoto come per le prime due. Francesco Salvi e Burruano lasciano il segno come special guest.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Hackett 3/5/08 12:50 - 1544 commenti

Soneri si trova ad indagare su alcuni omicidi legati al mondo del narcotraffico. Episodio un po' più intricato dei precedenti come comprensibile quando ci sono di mezzo storie di droga e depistaggi, interessante l'evoluzione della storia d'amore con l'avocatessa che sempre più spesso incrocia la sua professione con quella del commissario mantenendo alta la tensione tra i due. Gradevole rivedere Francesco Salvi in un ruolo interessante.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Mco 19/2/16 11:40 - 1917 commenti

Con l'omicidio di alcuni esponenti del narcotraffico emiliano si apre una crepa che il commissario Soneri tenta di arginare, anche a rischio di intaccare la serenità della sua vita sentimentale. Volti noti come Burruano e Salvi si inseriscono in un contesto in cui si respira un insopportabile odore di marcio che molti si rifiutano di avvertire. Non si eccede nel ritmo, la musica di sottofondo è più discreta del consueto e gli spazi dedicati all'introspezione interiore del personaggio di Barbareschi vengono limitati. Affascinante la Ungaro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Iuvara, ebbro di spumante, al night club.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)