Doctor Who - Serie TV (2005)

Doctor Who (serie tv)
Media utenti
Durata: 117 episodi
Titolo originale: Doctor Who
Anno: 2005
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Aka "Dottor Who" o "Dr. Who".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 10/08/07 08:54 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Discreto tentativo di riportare in auge una vecchia serie fantascientifica di grande fascino. Tra effetti non proprio speciali (voluto?), humor inglese e singolari personaggi (i vari Dottori sono più o meno convincenti, un po' come le varie assistenti), ci si trova al cospetto di un’operazione altalenante. Comunque, i momenti riusciti non mancano (gli inquietanti manichini; gli spettri del passato; il Maestro; Clara morta in varie epoche; I Dalek "Sterminare"); e con essi le buone idee. Un'occhiata quindi gliela si può dare, anche perchè migliora di serie in serie (effetti compresi).
MEMORABILE: La mitica sigla; il rapporto Dottore Tardis; Il dottore e sua figlia; Il Tardis danneggiato; Le creature quantum bloccate; Gli Ood.

Cinevision 11/12/07 19:56 - 72 commenti

I gusti di Cinevision

Grande ritorno del mitico dottore e del suo Tardis ai nostri giorni. Christopher Eccleston dà vita a un dottore istrionico tanto quanto quello interpretato da Tom Baker (il migliore) mentre la cantante pop Billie Piper interpreta una simpatica, sensuale e un po' ingenua compagna dimostrandosi valida attrice. Apprezzabile la scelta di lasciare la cabina e i Dalek nei loro look originali. Uniche pecche: troppa Terra e pochi mondi alieni.
MEMORABILE: Tre episodi che da soli valgono l'intera serie: "Il padre di Rose", "Il bambino vuoto" e "Dalek": stupendi.

Pierluca 6/01/10 23:51 - 10 commenti

I gusti di Pierluca

Ritornano "IL Dottore" e il suo circo. La serie narra dei viaggi nello spaziotempo dell'unico superstite della sua razza accompagnato da una procace aiutante ingenuotta e popolare ma efficace. La serie non si prende troppo sul serio, è ironica, leggera ma si vede vera fantascienza con aspetto retrò (stile di alcuni antagonisti lasciati uguali agli anni '60). Anche horror, temi politici ed etici hanno il loro posto ma con stile scanzonato e incisivo. Entrate nel Tardis, il divertimento è assicurato se amate la sci-fi da intrattenimento.
MEMORABILE: I mitici Dalek. I riferimenti a fatti storici reinterpretati. La faccia da schiaffi del Dottore con la sua celeberrima frase: "salve, sono IL Dottore".

Cinegini 7/03/11 14:43 - 7 commenti

I gusti di Cinegini

La saga del dottore ricomincia narrando le storie fuori dal tempo e dallo spazio del Dottore e della sua aiutante. Bravo Christopher Eccleston, insuperabile David Tennant. Billie Piper giusta nel ruolo, ma Freema Agyeman è molto più incisiva. Incredibile come gli sceneggiatori riescano a intrecciare le storie, i riferimenti e i personaggi lungo il corso delle tre stagioni andate in onda per ora. Da vedere anche la serie parallela Torchwood (anagramma di Doctor Who).
MEMORABILE: Sono il Dottore.

124c 27/01/15 17:41 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Sembrava che la serie fosse finita all'alba degli anni '90 ma il dottore invece è tornato, col suo Tardis e ben quattro volti nuovi in (finora) otto stagioni di rilancio. Se Eccleston è perlopiù una comparsa, perché dura una stagione, la palma di miglior dottore se la giocano David Tennant e Matt Smith: vince il folle Tennant ma di poco, grazie al suo look trasandato e alla sua faccia da giovane Martin Sheen. Umorismo e fantascienza dove i perfidi robot Dalek giocano un ruolo principale. Nutrita la compagine di guest star. Buono.

Hearty76 13/12/15 21:50 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Può non essere da fragoroso applauso una serie così longeva, ricca di attori talentuosi, in grado di far ridere, piangere e sognare senza sosta? Una serie una volta tanto non americana, ma altrettanto in grado di tener incollato lo spettatore allo schermo. Invito dunque tutti a bordo del Tardis... alla volta di mondi sconosciuti o paralleli, o per saltar qua e là in varie epoche come in una scampagnata tra amici. E per comprendere un po' meglio se quegli "alieni", in fondo, non siamo proprio noi.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.