Law & Order: Criminal intent - Serie TV (2001)

Law & Order: Criminal intent (serie tv)
Media utenti
Durata: 10 stagioni
Titolo originale: Law and Order: Criminal Intent
Anno: 2001
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Aka "Law And Order Criminal Intent".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 5/08/07 04:10 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Uno dei migliori spin-off di Law and order, creato da Dick Wolf e sorretto dalla magistrale interpretazione di D'Onofrio. Ha il pregio di dar vita ogni volta a storie gialle col mordente giusto, molto psicologiche e tese. Inoltre ha avuto l'onore di aver creato il personaggio della letale Nicole Wallace in Antitesi e Polvere di morte.

Supervigno 20/07/08 18:35 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

La caratteristica più interessante di questa serie, che indaga i recessi più inesplorati dell'animo umano, è sicuramente l'inizio degli episodi. Le prime scene, apparentemente scollegate tra loro in modo da fornire un quadro confuso e a volte inquietante, riassumono le premesse, psicologiche e reali, in cui matura il crimine, che poi viene indagato, dissezionato e risolto dall'ottimo D'Onofrio, basandosi esclusivamente sulla ricostruzione della psicologia - spesso contorta - dell'omicida e del suo rapporto con la vittima.

Il Gobbo 22/07/08 09:40 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Buona serie nata dal fecondo filone di Law and order, focalizzata su crimini più sofisticati, su cui non a caso indaga un profiler dalla personalità sfaccettata, ai limiti dell'onniscienza, e capace di inscenare raffinati quanto feroci teatrini psicologici per far crollare i sospettati: gran parte per Vincent "Palla di lardo" D'Onofrio. Vanta inoltre il capo dell'ufficio più inutile e sfaccendato dell'intera serie.

Black hole 13/07/15 17:05 - 143 commenti

I gusti di Black hole

Spin-off pregevole di Law & Order, mette in risalto le doti di Vincent D'Onofrio, che dà vigore al personaggio complesso e affascinante del detective Goren, in bilico tra una vicenda privata delicatissima e indagini "al limite" condotte con un taglio del tutto personale, basato soprattutto sulla sua vasta conoscenza della psicologia. Niente da dire sul buon Chris North, protagonista "alternativo" in parte della serie, ma D'Onofrio resta il vero fuoriclasse della produzione, coadiuvato da un collaudato cast di valore in cui spicca Kathryn Erbe.

Chris Noth HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cast awaySpazio vuotoLocandina Law & Order - I due volti della giustiziaSpazio vuotoLocandina Sex and the citySpazio vuotoLocandina Sex and the city
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.