[1.02] Nebbie e delitti - L'affittacamere - Film (2005)

[1.02] Nebbie e delitti - L'affittacamere

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 2/08/07 17:16 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Soneri deve indagare su una sua vecchia conoscenza: una proprietaria di una pensione che è stata assassinata. Ma questa volta indagando scoprirà delle verità che lo riguardano in prima persona. Infatti verrà alla luce l'oscuro passato della sua defunta moglie. Seconda avventura per Soneri, è ancora una volta un giallo raccolto e intimo, valorizzato dal contesto di una Ferrara innevata. Purtroppo questo episodio risente di una lentezza eccessiva per tutta la prima parte. Per fortuna si riprende nel finale. Memè Perlini interpreta il ruolo di un fotografo.
MEMORABILE: Sonero viene di nuovo preso alla sprovvista e steso con un pugno dall'assassino...

Hackett 2/05/08 09:12 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Soneri si trova ad indagare, quasi per caso, su una parte del suo passato, la più dolorosa. Bell'episodio che scava ancora più a fondo nell'intimo di questo complesso personaggio, buona la scelta di rallentare la storia d'amore con l'avvocato Stefanenko, creando momenti di incomprensione realistici. Episodio un po' più lento del precedente ma comunque riuscito.

Soga 15/02/09 03:16 - 125 commenti

I gusti di Soga

A differenza della puntata precedente in questo episodio il contesto di azione è riferito alla sola città di Ferrara, dove si svolge l’intera vicenda, acuendo quel senso di decadenza e ambiguità già introdotto ne Il fiume delle nebbie. La storia è ben costruita, con ampi riferimenti al passato di Soneri e Barbareschi è un bravo attore; mi lascia poco convinto l’accompagnamento sonoro, che in certi momenti trovo troppo invadente, quasi roboante.

Mco 8/02/16 18:05 - 2327 commenti

I gusti di Mco

La poiesis di questa serie sta proprio nelle cose semplici. Neve i cui fiocchi sporcano di bianco candore le strade, pioggia che batte sull'impermeabile del commissario Soneri, stanze deserte in cui viaggiano soli i pensieri del protagonista. Qui l'omicidio di una tenutaria di postribolo apre un varco nei ricordi di un sempre più bigio Barbareschi, affiancato per l'occasione da una impaurita quanto sensuale della Rovere. Tempi noir perfetti, musica ben arrangiata e tensione palpabile dall'inizio alla fine. Splendida la Stefanenko gelosa.
MEMORABILE: Nel cimitero tra ombrelli, lacrime e ricordi.

Natasha Stefanenko HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La grande prugnaSpazio vuotoLocandina Ti spiace se bacio mamma?Spazio vuotoLocandina [1.01]  Nebbie e delitti: il fiume delle nebbieSpazio vuotoLocandina [1.03] Nebbie e delitti - Bersaglio, l'oblio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mco • 8/02/16 13:34
    Risorse umane - 9970 interventi
    Segnalo una svista nel cast. IMDb riporta erroneamente Marina Ripa di Meana (nella parte di Elvira). In verità si tratta di Lucrezia Lante della Rovere.
    Ultima modifica: 8/02/16 13:36 da Mco