Ricconi - Corto (1928)

Ricconi
Media utenti
Titolo originale: Sugar daddies
Anno: 1928
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Aka "Come mi pento".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 20/07/07 22:25 - 5529 commenti

I gusti di B. Legnani

Con Oliver e Hardy, ma non è uno Stanlio&Ollio, perché uno è avvocato, l'altro è maggiordomo di Finlayson, protagonista, nelle vesti di un petroliere non proprio geniale (ce n'erano pure all'epoca, se ne deduce...), che non ricorda d'essersi sposato la sera prima. Finlayson serra un occhio e sbarra l'altro e la moglie gli ricambia il colpo. Stanlio si veste da donna e fa nascere qui (forse) la gag dell'ospite che non consegna il cappello alla servitù, ripresa almeno una volta pure da Ciccio&Franco (Continuavano a chiamarli Er Più Er meno).

Pigro 14/01/11 08:44 - 9664 commenti

I gusti di Pigro

Il petroliere dimentica di essersi sposato la notte prima e ora è inseguito dal fratello di lei: se la prima parte della comica presenta questo pasticcio, senza particolari occasioni di riso se non nelle didascalie umoristiche, la seconda parte si basa soltanto sulla fuga del protagonista insieme a Ollio e Stanlio vestito da donna in un luna park. Gag piuttosto ripetitiva e basata solo sulla forzatura e l'allungamento dell'idea, già acclamata pochi mesi prima in Donne e guai. Insomma, non si ride, ma i nostri due eroi hanno un look esemplare.

Galbo 18/08/18 06:52 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Commedia degli equivoci in forma di comica muta con Laurel & Hardy nei panni rispettivamente dell’avvocato e del maggiordomo di un ricco petroliere sposato a sua insaputa e bersaglio del tentativo di vendetta del fratello della sposa. La prima parte dedicata alla presentazione dei personaggi non è particolarmente riuscita mentre la seconda dedicata alla fuga del terzetto (il petroliere è interpretato da Finlayson) con Stanlio vestito da donna, è più movimentata anche se alla lunga ripetitiva. Non memorabile.

Stan Laurel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I fanciulli del WestSpazio vuotoLocandina Cocoon - L'energia dell'universoSpazio vuotoLocandina Fra' DiavoloSpazio vuotoLocandina I figli del deserto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Etienne • 27/09/23 23:33
    Galoppino - 198 interventi
    Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita da DNA Srl: STANLIO E OLLIO - COMICHE INDIMENTICABILI: The Second Hundred Years + Call of the Cuckoo + Sugar Daddies + Do Detectives Think? (1927) (4 Film su un unico Dvd).
    I film sono muti (con accompagnamento musicale stereo)  e sottotitoli in italiano (forced) sui cartelli in originale.
    Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox)
    I film sono stati rieditati con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.

    https://www.dailymotion.com/video/x8od1jk
    https://youtu.be/EBx03EwJSJs?si=Q_pIMpjcAYhuDs9i
    Ultima modifica: 28/09/23 07:44 da Zender