La donna lupo di Londra - Film (1946)

La donna lupo di Londra

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 15/07/07 15:30 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Finto horror che nel finale ripiega su una banale soluzione da thriller. Ed è un peccato, perché fino al momento in cui rimane un horror il film funziona perfettamente, sorretto da un buon cast e un'atmosfera azzeccata (vedere l'omicidio nello zoo, per esempio). Un'occasione sprecata.

Pau 12/05/10 19:18 - 125 commenti

I gusti di Pau

Gialletto travestito da horror per sfruttare la moda Universal dell'epoca, con il grave difetto di telefonare con largo anticipo la soluzione del'intrigo. Le atmosfere nebbiose risultano più artefatte del solito, gli interpreti non brillano per presenza scenica e personalità, le scenografie sono decisamente al risparmio. Funzionano, come sempre nelle pellicole Universal, il tempo "sospeso" e la commistione tra picchi di tensione e momenti leggeri, affidati ad un goffo poliziotto che non manca di strappare qualche sorriso ed una lacrimuccia.

Undying 27/08/14 16:24 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Raffinato e coinvolgente giallo mascherato da horror. La trama è sviluppata con cognizione di causa e i bravi interpreti riescono a tenere alta l'attenzione. Bianco e nero efficace e dialoghi curati ne fanno un predecessore dei successivi gialli ibridati con horror stile Miraglia (La dama rossa e La notte che Evelyn uscì dalla tomba). Produzione Universal che si colloca sulla serie dell'uomo lupo riuscendo a non mostrare mai la creatura quanto la sua - altrettanto violenta - metamorfosi mentale. Di breve durata (58 minuti) ma interessante.

Von Leppe 4/09/15 18:49 - 1259 commenti

I gusti di Von Leppe

In un castello vivono quattro donne sole tra cui una che sospetta di essere un licantropo, suffragata da vecchia maledizione. Se ci si aspetta, considerando il titolo, un film su una lupa mannara vera e propria si rimarrà in parte delusi, visti i risvolti gialli della trama. Si rimane, invece, sufficientemente soddisfatti dalle tipiche atmosfere Universal anni quaranta, molto ben curate, con un'ambientazione ottocentesca, la nebbia e alcune scene non male.

Rufus68 4/02/18 14:59 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Simpatico filmino del genere "evemerista" (dove il fantastico ha una radice ben materiale). Ci si trastulla per circa un'oretta con nebbioni, furiosi abbaiare di cani, poliziotti scettici e false piste in una Londra che si può solo supporre (per scarsità di budget). L'atmosfera è, però, suggestiva, quasi da brughiera, almeno sino allo scontato finale. Discreti i protagonisti fra cui spicca la Lockhart, a suo perfetto agio nel ruolo di vittima.

Anthonyvm 19/03/21 15:53 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Atipica entry nel ciclo della Universal sulla licantropia, che rinuncia ai caratteristici make-up e agli effetti di trasformazione, orientandosi su uno schema mystery dalle parti di Angoscia o Hitchcock (con tanto di preoccupante bicchiere di latte in stile Il sospetto). Idea non malvagia, purtroppo condotta in maniera alquanto piatta: il cast non eccelle (spiccano per lo più i caratteristi Worlock, Hoey e la Malyon), le atmosfere brumose non sono così suggestive e la regia pare destarsi soltanto durante il finale (per nulla sorprendente ma abbastanza intenso). Senza infamia né lode.
MEMORABILE: La donna incappucciata che si aggira nel parco; Le pantofole sporche di fango; Il poliziotto attaccato nella vegetazione; La confessione spiegonata.

Jean Yarbrough HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il giardino incantatoSpazio vuotoLocandina La notte dei pipistrelliSpazio vuotoLocandina Gianni e Pinotto al Polo NordSpazio vuotoLocandina The brute man
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.