Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• AGENTE SPECIALE (7 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Agente speciale (7 stagioni)
Titolo originale:The Avengers
Dati:Anno: 1967Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Patrick Macnee, Diana Rigg, Barbara Shelley, Philip Locke, Jon Pertwee, Derek Newark, Patrick Cargill, Brian Wilde
Visite:363
Filmati:
Approfondimenti:1) AGENTE SPECIALE SERIE PER SERIE
PALLINAGGIO UFFICIALE:
Nessun voto
MEDIA UTENTI:

LOCATION PER QUESTO FILM

>



ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 15/11/12 13:51 (Azione - Fantascienza - Thriller) - 3113 commenti

Come non apprezzare una serie in cui, contrariamente a quanto avviene solitamente, la coprotagonista femminile non ha un ruolo subordinato e/o ancillare ma mena di brutto? Certo, talvolta l'intervento di Steed (o del suo ombrello) si rivela decisivo, ma buona parte del lavoro sporco lo fa lei, Emma Peel, splendida con le movenze eleganti e sinuose di Diana Rigg, meno in quelle di Tara King, mentre è purtroppo impossibile il confronto con Honor Blackman). Serie raffinata, imbevuta di ironia, ricca di trovate surreali, con scenografie che spesso sembrano opere d'arte pop: intramontabile cult.

Matalo! 30/8/08 10:50 (Commedia - Gangster - Western) - 1087 commenti

Per leggerezza, humor e senso dell'assurdo, "Agente speciale" resta la chicca della fiction televisiva britannica e, tout court, il mio telefilm preferito. L'humor e l'eleganza ammantata da Pierre Cardin di Macnee e la bellezza soave e sorridente di Diana Rigg restano intatte in anni e anni e visioni su visioni. Neanche spero che in Italia possa mai esistere un prodotto tv almeno simile, specie per i nostri attori.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla di testa, semplicissima e sofisticatissima.

124c 15/2/12 16:00 (Commedia - Fantastico - Poliziesco) - 1787 commenti

Serie televisiva inglese di culto, che da noi conta dalla quarta stagione in poi, cioè dall'ingresso di Diana Rigg, la signora Emma Peel. L'agente John Steed, in bombetta, ombrello truccato e doppiopetto, affronta i peggiori criminali e le spie più stravaganti affiancato da belle donne, che nell'arte dell'auto-difesa sanno il fatto loro. Quel che mi piaceva è che Steed dava spazio alle sue partner, riservandosi quasi sempre un ruolo marginale ed intervendo soprattutto alla fine. Indimenticabile Diana Rigg, in tutine aderenti e colorate. Mito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Emma Peel, vestita come un'odalisca araba, affronta un killer che sta cercando d'uccidere un principe, dopo aver eseguito la danza dei sette veli.

Modo 4/8/12 10:13 (Commedia - Drammatico - Fantascienza) - 170 commenti

Serie tv stracult. Visionario, lisergico, surreale, ironico, divertente e stramaledettamente "english". Da segnalare (anche perché non c'è traccia delle prime) la quarta stagione ancora in bianco e nero e la quinta. Al nostro impeccabile John Steed, mai senza bombetta e ombrello, si affianca la bellissima Emma Peel che, coi suoi costumini attillati spesso in pelle, fece moda negli anni '60. Complicità che raggiunge il top nella quinta serie. La sesta ancora buona, con Tara King, ma inferiore alle precedenti. Imperdibile.