Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/08/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 14/07/07 11:58 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Per distogliere un giovane da propositi di vendetta l'anziano Cjamango gli racconta la sua dolorosa storia... Niente male questo western del già attore e produttore Vincenzo Musolino, un "revenge" canonico ma efficace, violento, e con un gran finalone alla Mucchio selvaggio. Bene anche il cast, dove un po' tutti fanno le solite parti (specie Martell), e bella la musica. C'è anche il "messaggio", ma nessuno è perfetto. Ignobile l'edizione dvd recentemente uscita, che però reintegra il film delle scene iniziali mancanti nella copia tv.

Renato 26/10/07 12:01 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Spaghetti western piuttosto povero ma con una sua dignità. Molto bella la cornice che apre e chiude il film, con il vecchio Cjamango che spiega perché la vendetta non sia la soluzione a tutti i problemi per poi partire col flashback in cui ci verrà mostrata la sua vicenda. Forse un tantino tirata per le lunghe la sparatoria finale, ma sono dettagli.

Homesick 10/05/10 08:50 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Discendente e deludente. Il prologo, lo sparo in bocca a Cimarosa, l'incontro con il paraplegico Pavese e la breve sequenza nel saloon con un terreo Martell fanno sperare bene, ma più tardi il film si spegne nel western più dozzinale: in particolare, nel momento della vendetta si applica il paradigma idiota secondo cui il furibondo protagonista - con alle spalle una famiglia sterminata e un insistito pestaggio - decide di affrontare il nemico ad armi pari e finisce col farsi menare di nuovo... Ancora citazioni da Django (la mitragliatrice).
MEMORABILE: Ardisson infila la pistola in bocca a Cimarosa e…BANG!

B. Legnani 24/02/19 19:25 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Per arrivare al metraggio canonico dobbiamo sorbirci interminabili galoppate, in tutte le salse: di un singolo, di un gruppo, di un singolo inseguito dal gruppo... La regìa (forse volendo leoneggiare) rallenta l'azione, facendo muovere e parlare i personaggi con lentezza spesso illogica. Peccato, in ogni caso, per un secondo tempo che rovina ciò che di discreto c'era fino a metà corsa, per di più con un abusato finale djangheggiante. Brevi apparizioni di Martellanza e di Cimarosa.
MEMORABILE: "Stuart, vieni fuori! Sono Cjamango!". Si apre la porta e ne esce la bara.

Luigi Pavese HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I pirati della MalesiaSpazio vuotoLocandina L'allegro fantasmaSpazio vuotoLocandina Le miserie del signor TravetSpazio vuotoLocandina Fifa e arena
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 11/06/09 19:10
    Segretario - 765 interventi
    Pubblicato dalla Hobby & Work, numero 29 della collana Spaghetti Western, in una copia allucinante, quasi un riversamento di super 8 andato a male, con graffi tipo vecchia pubblicità del CIF Ammoniacal e dominanti cromatiche viola e verdi! Tuttavia ha il pregio della integralità, comprendendo il prologo al cimitero inspiegabilmente tagliato dalla versione televisiva (Rai 3). La Koch lo annuncia fra le sue prossime uscite, confidiamo nell'edizione definitiva.
  • Homevideo Homesick • 15/02/11 18:33
    Scrivano - 1363 interventi
    Dal 6 aprile in dvd per Sony Pictures.