Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 13/07/07 18:48 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Commedia erotica alla siciliana con situazioni molto risapute, ma riproposte con una certa verve e simpatia. La vis comica di Nino Terzo è indebolita dalla mancanza del suo caratteristico ansare, ma le si affiancano Lucretia Love, folle erotomane dannunziana, e l’opulenta bellezza della conturbante “figliastra” adolescente Sonia Jeanine. Doppiato da Pino Colizzi, Bruno Scipioni regge senza troppa fatica il ruolo del Barone arrapato.
MEMORABILE: Le conseguenze “incendiarie” di Scipioni mentre spia la discinta Jeanine attraverso un buco nel giornale.

Renato 15/07/07 15:57 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Sarò pazzo, ma secondo me Mulargia non era un cattivo regista. Qui come in altri suoi film si vede la mano dell'artigiano esperto e capace, anche se è ovvio che la trama è piuttosto risibile e il film si pone l'unico (peraltro facile) obiettivo di solleticare i pruriti voyeuristici delle platee dell'epoca. Però il film è diretto con gusto, e se si toglie il peccato mortale di far doppiare Nino Terzo, resta una visione piacevole anche oggidì. Dubito molto che in tv passi la versione integrale, purtroppo.

Undying 5/05/08 00:25 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Corna e controcorna abitano nella casata di un Barone meridionale, sintanto che la moglie muore sotto lo "zampino" del giardiniere (Nino Terzo). Una postilla ereditaria impone che per entrare in possesso dei beni di famiglia (circa 1 miliardo dell'epoca) l'erede (ovvero il Barone) abbia un figlio. Conosce, tramite annuncio su giornale, una provocante ferrarese con al seguito figliastra (l'opulenta e sublime Sonia Jeannine) malandrina e poco timida (gironzola tette al vento e cul di fuori!) e troverà una soluzione. Ironia volgarotta, erotismo sempliciotto...

B. Legnani 3/02/10 00:38 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Vistolo ipotizzando che la sceneggiatura fosse di Regnoli al suo peggio, bisogna ammettere che il film, pur con tutti i suoi limiti, è per lo meno guardabile. Bruno Scipioni (che è il vero protagonista) è molto bravo e la storiella qualche risata la strappa. La Jeannine è, sessualmente parlando, una bomba che trasuda erotismo da tutti i pori. Grottesca la dannunziana Love, strambo il "potente" Terzo. La versione Mediaset è sicuramente monca di momenti pruriginosi, ma il film conserva una carica morbosa per situazioni, frasi, sguardi, toccamenti.

Daidae 26/03/10 18:01 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Squallida e bruttissima commedia sexy ambientata in Sicilia. Neppure Nino Terzo (qui tra l'altro senza il suo marchio di fabbrica) riesce a tirarla su; unica nota positiva la sensuale e burrosa Sonja Jeannine. Non siamo proprio allo zero assoluto ma ci si avvicina molto.

Pussycat 13/03/11 16:54 - 6 commenti

I gusti di Pussycat

Il film non è un granché, la storia è quel che è e Scipioni e Terzo fanno una gran fatica a tenerlo in piedi, fino a che non arriva la Jeannine. Che stravolge tutto e dà un senso alla seconda parte della pellicola, grazie ad una sensualità innata e debordante. Oltre a ciò, da salvare ci sono un paio di gag di Terzo, marito vampirizzato dalla moglie assatanata.

Il Gobbo 30/04/12 10:19 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Sicilianata senza pretese - men che meno di originalità - che ha poco da offrire se si eccettua la cospicua componente muliebre. Ma a pensarci bene perché mai si dovrebbe eccettuare? Cinque sceneggiatori denunciati, ma probabilmente è quasi tutta farina del sacco di Regnoli. Gustose le scenette della Love con Nino Terzo. Persino in materia c'è stato di peggio.

Nando 8/05/12 18:55 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Commediola erotica in salsa sicula con tutte le situazioni trite e ritrite dell'ambiente; virilità, corna, femminine calde e vogliose e via dicendo. La vicenda regala qualche lievissimo sorriso e mostra, senza ritegno, le grazie della Jeannine che personalmente rappresentano l'unica nota positiva della pellicola.

Stuntman22 27/09/14 17:41 - 126 commenti

I gusti di Stuntman22

Commediaccia sfilacciata, con tutti i possibili luoghi comuni su "masculi e fimmini" in Sicilia e forse qualcuno di più. Discreto il cast maschile, con contorno di bellocce di terza o quarta fila. La figliastra del titolo, la giunonica austriaca Sonia Jeannine, compare alla metà di un film dalla continuità bucata come un colabrodo e dalla confezione tecnica più che opinabile. Farsesco, caricaturale, sembra la parodia stessa del cinema. Mezzo pallino in più per il "materiale" femminile in mostra.

E.m. 5/07/16 16:34 - 10 commenti

I gusti di E.m.

Praticamente un capolavoro, un ritmo folle, Nino Terzo da antologia surrealista, citazioni da D'Annunzio a go go, Maristella Greco al suo culmine, quasi un proto-hard (infatti viene il sospetto che ne sia stata realizzata una versione per l'estero). Luoghi comuni sui siciliani e sui meridionali a go-go, estasi del casalingo-pecoreccio raramente ineguagliato. Consigliatissimo.

Edoardo Mulargia HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Al tropico del Cancro (Peacock's Place)Spazio vuotoLocandina La taglia è tua... l'uomo lo ammazzo ioSpazio vuotoLocandina W Django!Spazio vuotoLocandina Prega Dio... e scavati la fossa!

Faggi 31/05/17 18:14 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Continue oscillazioni tra passaggi erotico-ruspanti a pochi passi dalle luci rosse, battute curiose, banalità e situazioni bollenti truccate da trovate umoristiche (gli accoppiamenti estetizzanti e dannunziani della Love e consorte). Con andamento anche sostenuto, non becero e con una sensuale e provocante Sonja Jeannine che riesce - nelle scene dove è meglio diretta o più spontanea - a essere il valore aggiunto di questo oggetto che in sé è poca cosa ma che per i fanatici dello spaghetti-eros potrebbe valere come un piccolo cult.

Gmriccard 18/12/18 12:44 - 121 commenti

I gusti di Gmriccard

Non è la solita commedia scollacciata e pecoreccia, molti elementi lo testimoniano: il protagonista maschile non è una macchietta ma un personaggio a tuttotondo, c'è una trama (e non è poco) e poi il motivo della colonna sonora stile carillon è assai piacevole e non esce dalla testa (l'autore è lo stesso Di Stefano del brano pianistico de La verità secondo Satana e non ci si stupisce). Il titolista converge le attenzioni estetiche sulla Jeannine, ma anche la Greco non demerita...
MEMORABILE: Scipioni al cognato Terzo: "Non per offendere, ah, ma più che un lupo tu un orango mi pari!"; Terzo: "Non per offendere, ma va fang*lo!"

Herrkinski 17/11/20 14:25 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Commedia a sfondo siculo (il cast è tutto doppiato) veramente povera, sia nella messinscena - fotografia, ambienti - che nello script, una delle solite vicende tra corna e figliastre sexy che creano scompiglio nel nucleo familiare e tra gli abitanti del paese. A parte Nino Terzo (comunque privato del suo tic asmatico) il resto del cast non lascia tracce comiche e non resta che consolarsi con le grazie delle disinibite protagoniste, tra cui brillano specialmente la conturbante Jeannine e la procace Greco. Rimane una pochade altamente trascurabile, a tratti si sbadiglia persino.

Fauno 4/09/22 23:56 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Per quanto sia la sorella ninfomane, interpretata da una mirabolante Lucretia Love, a far la parte del leone, anche la trama, seppur poco intrigante (di onorabilità sicula e di obbligo di fertilità dei nobili onde garantire la successione della stirpe ne son pieni gli annali) riesce a reggere. Se la Love è la cometa, la Greco coi suoi attributi prorompenti e la sua dizione bolognese (mai sentita una ferrarese dire "sorbole!") è una stella gigante, al punto che per Scipioni e la Jeannine è fin troppo facile uscirne bene. Il finale non sorprende, perché tutto il film è una sorpresa.
MEMORABILE: "Ma come... mi disarcioni così?"; Il nome della figlia del notaio; Le due coppie nel fienile.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Dusso • 10/11/10 19:14
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    D'accordissimo con Undying,ci sono diversi similitudini tra i 2 film,pero' a mio parere il film di Mulargia è meno noioso e piu' riuscito rispetto al film di Brescia
    Che dire di Sonia Viviani e della Jeannine..ah!!!
  • Homevideo Dusso • 10/11/10 19:34
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Esiste anche una rara vhs in lingua italiana che al momento è in vendita su ebay,purtroppo il prezzo è di ben 162,50 euro!
  • Curiosità B. Legnani • 10/11/10 19:39
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    D'accordissimo con Undying,ci sono diversi similitudini tra i 2 film,pero' a mio parere il film di Mulargia è meno noioso e piu' riuscito rispetto al film di Brescia


    Sono d'accordo.
  • Discussione Undying • 10/11/10 19:58
    Risorse umane - 7574 interventi
    Dusso ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':
    (...) ci sono diversi similitudini tra i 2 film,pero' a mio parere il film di Mulargia è meno noioso e piu' riuscito rispetto al film di Brescia
    Che dire di Sonia Viviani e della Jeannine..ah!!!


    A parte i siparietti ripetitivi di Nino Terzo...
    In effetti forse la Figliastra è più scorrevole e divertente ;)
  • Homevideo Undying • 10/11/10 19:58
    Risorse umane - 7574 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Esiste anche una rara vhs in lingua italiana che al momento è in vendita su ebay,purtroppo il prezzo è di ben 162,50 euro!

    Immagino che faranno una certa fatica a venderla!
  • Homevideo Geppo • 11/11/10 06:26
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Esiste anche una rara vhs in lingua italiana che al momento è in vendita su ebay,purtroppo il prezzo è di ben 162,50 euro!.

    Dovrebbe trattarsi della edizione canadese in formato NTSC.
  • Homevideo E.m. • 24/06/16 11:39
    Galoppino - 78 interventi
    Immagino che la versione che circola nei palinsesti di Iris sia la medesima di Rete 4 (visto che sono entrambi canali mediaset)
    Ultima modifica: 24/06/16 12:25 da E.m.
  • Homevideo E.m. • 5/07/16 16:29
    Galoppino - 78 interventi
    Qualcuno ha poi scoperto se la Vhs canadese è più lunga della tagliatissima versione mediaset?
  • Discussione Fauno • 4/09/22 23:34
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Il titolo riportato da Imdb, che appare pure nei titoli di testa, è:

    La figliastra (Storia di corna e di passione)
  • Discussione Fauno • 4/09/22 23:59
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Una delle poche commedie erotiche che sono riuscito a vedere interamente al primo colpo senza mai interrompere la visione. Strano davvero che la Love non l'abbia apprezzata nessuno...In questo film è letteralmente stratosferica.