Thunderbirds - Serie animata (1965)

Thunderbirds (serie animata)
Media utenti
Durata: 32 episodi
Titolo originale: Thunderbirds
Anno: 1965
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 13/07/07 16:25 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Una delle più innovative serie televisive d'animazione, grazie alla tecnica della supermarionation, entrata negli annali della televisione e della fantascienza. E la grande cura tecnica può anche far soprassedere sulla poca fantasia delle trame, simili a molte altre serie dell'epoca.

Capannelle 3/04/09 10:01 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Un must da vedere almeno una volta per via di quei personaggi marionette cui, a prima vista, non daresti due lire. Ma soprattutto, oltre al montaggio e alle musiche di Barry Gray, per gli intriganti effetti speciali e i modellini che oggi paiono artigianali ma che per l'epoca erano innovativi e tecnicamente ben realizzati. Tanto che Meddings, con il suo team, trovò impiego nelle serie di James Bond, in Odissea 2001 e in Superman. Il limite della serie erano le trame, abbastanza ripetitive e scontate.

Modo 12/10/12 09:16 - 949 commenti

I gusti di Modo

Serie fantascientifica di animazione per quegl'anni all'avanguardia. Personalmente questi "burattini" di celluloide non li sopportao: trame sciocche, banali e spesso inesistenti, ma ad essere onesti aveva un certo fascino. I modellini sono ottimamente realizzati e ripresi sempre dal regista per il futuro UFO.

Fabbiu 30/11/12 19:19 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Non solo personaggi marionette, curati in tutti i dettagli, ma anche oggetti, arredamento degli ambienti e soprattutto mezzi di ogni tipo, facevano intuire alla visione di ogni singolo episodio il lavoraccio che c'era dietro: era bello scoprire cos'altro si erano inventati, puntata per puntata. Sulle sceneggiature, tuttavia, c'era da aspettarsi ben poco: uomini e "macchine", quante cose potevano fare... A volte qualche episodio è un po' noiosetto, ma è il fascino visivo a vincere.
MEMORABILE: La procedura "meccanica" con la quale i piloti dei vari Thunderbirds finivano direttamente sulla poltrona di guida dei loro mezzi.

Jurgen77 21/12/12 10:18 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Sicuramente inferiore ad UFO. Chiaramente il target è più "fanciullesco", le trame sono veramente poca cosa, ma i personaggi e i modellini erono, per l'epoca, veramente originali! A mio avviso furono la risposta europea a tutto quel filone nipponico creato dalla Toho. Da nostalgia...

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Born freeSpazio vuotoLocandina Detective Conan: L'asso di piccheSpazio vuotoLocandina Il libro della vitaSpazio vuotoLocandina Azur e Asmar
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 25/03/09 13:42
    Scrivano - 5591 interventi
    Quando venne doppiata la serie fu (per ragioni di palinsesto) drasticamente ridotta a livello di minutaggio:a ogni episodio sono stati tolti
    7-8 minuti di scene.
    Fortunatamente sia le repliche sul canale sattellitare Jimmy,sia gli episodi in dvd,presentano la versione integrale.