Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/07 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 12/07/07 23:52 - 1565 commenti

I gusti di Dusso

Avventuroso Western avvincente e piacevole quanto si vuole ma non esente da alcuni difetti che ne penalizzano il risultato. Testi non è sicuramente nella sua interpretazione migliore (anzi, direi che è abbastanza sottotono) ma il vero punto dolente del film è Guido Mannari che interpreta l'antagonista con un viso somigliante a Milian ma assolutamente poco convincente. Insomma, davvero male. Buona la regia di Massacessi. La sceneggiatura non è certo perfetta ma comunque neanche male. Peccato duri poco la partecipazione della bella e brava Lynne Frederic.

Pigro 12/01/09 10:04 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Caccia reciproca tra un poliziotto canadese e un ex amico omicida che gli rapisce il figlio, con colpo di scena finale. Avventura nella cornice di bei paesaggi montani innevati: la sceneggiatura sviluppa la storia senza noia ma riuscendo a dare equilibrio tra azione e pathos, mentre la regia si muove precisa e compatta. Certo, sono molte le ingenuità, ma il film si vede con piacere e se non si sapesse la sua nazionalità italiana starebbe bene nella cinematografia media dell'avventura western. Non male.

Cangaceiro 6/02/10 13:29 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Sulla scìa della serie di Zanna bianca D'Amato dirige con palpabile impegno questo western delle nevi destinato per lo più ai giovani (la presenza di Cestiè fa capire l'antìfona). Nonostante i lunghi flashback iniziali il film resta sempre compatto valorizzando la suggestiva ambientazione quasi perennemente imbiancata. Le musiche di Rustichelli contribuiscono a rendere il clima ancor più avvolgente. Testi, rigido e monoespressivo, almeno fa valere il suo fisico da stuntman in qualche scena. Mannari assomiglia a Don Backy, Bloch si limita al compitino.

Homesick 31/12/10 17:23 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Non ancora dedito ai viaggi erotici della serie “Emanuelle Nera” e ai parossismi splatter di Buio Omega, Massaccesi si avventura tra le nevi seguendo le piste degli Zanna bianca (1 e 2) fulciani, recuperandone anche il piccolo Cestiè. Nonostante tutti i cliché del genere e una certa frettolosità che rende troppo repentini e improbabili i cambiamenti nell’animo dei personaggi, il film si apprezza per la professionalità della regia e per la performance di Mannari, efficace nel velare di chiaroscuri il suo travagliato “Cariboo” e condurlo alla catarsi in uno struggente finale da lacrima-movie.
MEMORABILE: Il finale.

Mco 3/07/13 19:28 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Massaccesi lascia i territori horror e softcore per concentrarsi su un'avventura di fughe, lotte e rincorse, con un epilogo alquanto affascinante, mercé la location scelta. Testi non appare al top dell'espressività ma il suo ruolo lo disegna comunque in maniera discreta, Stander è il solito marpione della mdp e il piccolo Cestiè regala una delle sue interpretazioni più genuine. Ideale per una serata di ricordi con gli amici, tra una parola e l'altra...

Lynne Frederick HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Fase IV: distruzione TerraSpazio vuotoLocandina I quattro dell'ApocalisseSpazio vuotoLocandina La terza manoSpazio vuotoLocandina La regina dei vampiri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cangaceiro • 6/02/10 13:31
    Call center Davinotti - 739 interventi
    I caratteristi che non ti aspetti: seduto al tavolo a giocare a poker c'è Renato D'Amore e in una scena comica con Lionel Stander compare addirittura Lucio Montanaro chiappe all'aria!
  • Homevideo Digital • 22/09/16 08:32
    Portaborse - 3973 interventi
    Dvd Cecchi Gori/Surf Video disponibile dal 23/11/2016.