Detroit Rock City - Film (1999)

Detroit Rock City

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/07 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 27/06/07 16:31 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Bello! E' un film che mi è piaciuto perché ha un ritmo elevato e una bella colonna sonora per tutto l'arco del film. Non è hai livelli di La vita è un sogno (quello era davvero perfetto nel raccontare gli anni 70 nei teen movie), ma è comunque un film che ha una sua grossa dignità, fa la sua bella figura ed è, soprattutto, molto divertente.

Fabbiu 23/05/09 10:34 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Ovvio che (in quanto teen movies) sia rivolto ai rocchettari più giovani (gli scolaretti, insomma), ragion per cui alcune gag sono indigeribili (quelle ambientate a scuola, con le varie fughe da un inutile personaggio guardiano di corridoi). Debolezze evidenti di sceneggiatura a parte, per il resto l'ho goduto abbastanza: sono simpatici i quattro personaggi (Geremia in particolare e il capellone sembra davvero Jay dei film di Smith, come molti dialoghi hanno dell'umorismo Smithiano). Ottima colonna sonora, scene molto divertenti.
MEMORABILE: Pupazzo del wrestler allungabile.

Luchi78 21/06/12 14:14 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Film postumo incentrato sulla Kiss-mania che travolse l'America durante la fine degli anni 70. Lo stile vuole essere esagerato ed oltraggioso, come d'altronde lo era la rock band protagonista. Fotografia vivida e montaggio a ritmo di musica. Il risultato è però eccessivamente macchiettistico, basandosi spesso sul contrasto tra la cultura discomusic e quella più rock e portandola ad eccessi quasi ridicoli. Rimanendo nel contesto dei teen-movie, rappresenta quel filone legato ai concerti epocali, al quale però non aggiunge niente di particolare.

Taxius 18/08/17 13:09 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Teen movie ambientato alla fine degli anni 70 e incentrato sulla disperata ricerca di quattro biglietti per il mega concerto dei Kiss da parte di quattro strampalati ragazzi. Tra mamme ultra-bigotte, preti allucinati, vecchiette arrapate e chi più ne ha più ne metta il divertimento è assicurato. Trama semplice ma ben costruita anche perché il film non è un semplice collage di gag. Punto forte ovviamente la splendida colonna sonora, che va dai Kiss fino a tutte le più grandi rock band del periodo. Sorprendente.

Sam Huntington HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Superman returnsSpazio vuotoLocandina SleepoverSpazio vuotoLocandina FanboysSpazio vuotoLocandina Dylan Dog - Il film
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.